Salve a tutti, come si può capire dal titolo ho intenzione di inserire in una pagina del mio sito un form/campo di testo capace di ricevere i commenti dei visitatori per poi riportarli sulla stessa pagina. Ho cercato tanto in rete e nel sito ma non ho trovato nulla che fa al mio caso. In primo luogo non vorrei utilizzare MySql perchè non ho nozioni in merito e poi pare che non sia supportato dal mio server, inoltre vorrei evitare di affidarmi a servizi di terzi (tipo Instantcomment o altri) che richiedono registrazioni, quindi per i file di scrittura/raccolta andrebbe bene un database (mdb) o un file di testo. La cartella con permesso di scrittura del mio sito è "public", inoltre ci sarebbe anche la cartella "mdb-database". La pagina in cui inserire il form è una pagina con estensione php, però è una pagina protetta dove ci si può accedere solo se si conosce la password. Questa pagina ha pochissimi visitatori quindi cerco qualcosa di molto semplice per consentire ai pochi visitatori di interagire con il contenuto della pagina lasciando dei messaggi; cerco un semplice form anche senza controllo anti-spam mediante il quale il visitatore, dopo aver avuto accesso alla pagina, possa scrivere il proprio messaggio e pubblicarlo sulla pagina stessa. In verità pensavo che fosse abbastanza facile ottenerlo, ma fin'ora ci ho provato e non ci sono riuscito. Nella pagina PHP protetta da password sono presenti 2 "sezioni" del tipo:
<?php if ($passwd=="miaPASSWORD"): ?>
sezione 1: contenuto pagina riservata
<? else: ?>
sezione 2: contenuto pagina errore
Naturalmente a me interessa che il modulo commenti stia nella prima sezione e che conseguentemente i messaggi vengano pubblicati in questa stessa sezione. Qualcuno può aiutarmi o darmi qualche consiglio? Grazie.