Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: richiamare una foto

richiamare una foto

provo a richiamare la foto con questo codice ma non va..
    dove sbaglio?

<?php
    if ($handle = opendir('C:\Programmi\EasyPHP1-8\www\EP-0018.jpg')) {
    while (false !== ($file = readdir($handle))) {
    if ($file != "." && $file != "..") {
    //gestisci il path dell'immagine che ti arriva tramite la variabile $file
    }
    }
    closedir($handle);
    }
    ?>

Che cosa intendi per "richiamare la foto"?

Il codice che stai utilizzando serve per elencare i file di una cartella, ma tu lo applichi sul nome di un file.

a me servirebbe un codice adatto per fare una serie di blocchi di foto, come ho scritto in un'altra discussione poco sotto...forse proprio tu potresti aiutarmi, nessuno si è pronunciato finora...
    grazie toso

Che cosa intendi per "fare una serie di blocchi di foto"?

ecco...se hai un minuto di tempo, qualche discussione sotto c'è l'altra mia che spiega in generale il mio problema...te lo copio qui quello che intendo per blocco di foto..
    riscrivo una parte della discussione:

dunque.. ho delle foto, in tutto 500. ogni utente ne vedra'(per un test) solo 50, quindi
    500/50=10 che sono i blocchi contenenti ognuno le 50 foto già decise.

ora, io vorrei che una volta creato l'ordine delle foto nei blocchi, si crei anche un ordine dei blocchi delle foto per ogni utente, in modo da rendere ogni utente con la sua sequenza di foto(blocco) che sara' il blocco 1, cosi' a seguire.

quindi
    blocco 1 (con 50 foto) per l'utente 1
    blocco 2 ......... per l'utente 2

ecc.ecc.

quindi vorrei richiamare un blocco di foto in base ad una caratteristica dell'utente, per esempio il suo id e porre come condizione che se l'utente ha nel suo numero id_autoincrement 1 nelle unita' avra' il blocco 1
    se ha 2 avrà il blocco 2--

ecc. ecc..
    spero di essere stato sufficientemente comprensibile.
    grazie per l'aiuto

per ora le foto sono semplicemente da richiamare in una cartella in locale. se potessi evitare una tabella contenente le foto sarebbe meglio...

allora, cerco di spiegarmi:
    ho costruito un test che visualizza all'utente delle foto e l'utente risponde ad un questionario per ogni foto.
    ogni utente ha 50 foto da visualizzare.
    io ho 500 foto
    voglio suddividere 10 blocchi da 50 foto per utente
    voglio che i blocchi(le 50 foto) siano richiamati in ordine in base ad una variabile che possa rendere "circolare" la visualizzazione di questi blocchi di foto; ovvero se i blocchi sono 10 vorrei mettere che se l'id dell'utente che accede è 1 allora abbia il blocco delle 50 foto numero 1, se ha 2 come id allora il blocco sara' 2, ecc.
    infine vorrei porre una variabile, per verificare che il test non sia fatto a caso, ovvero che se in uno dei blocchi x la risposta dei soggetti per 2 foto è y il risultato non verra' registrato nel database perchè considerato impossibile e quindi l'utente non ha risposto correttamente al test.

Permessi di invio