Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente bannato

Consiglio estetico e tecnico su homepage

Ciao ragazzi,
    vorrei chiedere il vostro aiuto...
    Curo il seguente portale: www.villaglaucia.it, il proprietario dell'attività mi ha chiesto se nella pagina iniziale, cioè quella ove c'è la sicilia e le tre bandiere, mi ha chiesto se metto come sfondo la seguente immagine: clicca qui!
    Come potrei sistemarla? impostarla tutto come sfondo...oppure solo una fascia all'altezza della sicilia?
    Eventualmente, come posso impostare una gif in un file di photoshop come sfondo, in modo che si ripeta automaticamente, un po' come accade nelle pagine web?

Grazie...

la imposti come sfondo del body, ma al posto tuo cercherei di far cambiare idea al proprietario e parlo seriamente

ti sposto in css

Utente di HTML.it
    Premetto che quella pagina puo` essere migliorata di molto, soprattutto dal punto di vista dell'accessibilita` e dell'usabilita` (mi riferisco solo alla pagina iniziale; non ho cliccato su nessuna bandiera): si possono eliminare i JS, si possono rendere le immagini accessibili, e si possno mettere tutte le scritte in chiaro (fuori dalle immagini).

Il giudizio estetico ti e` gia` stato dato da chi di estetica se ne intende ...
    E attenzione agli errori di sintassi nelle lingue straniere: se inserisci scritte in altre lingue, devono essere corrette, altrimenti e` meglio che non ce le metti.

Comunque uno sfondo inserito tramite CSS di default viene ripetuto, per cui la domanda non si pone. Non in quei termini, per lo meno.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente bannato
    Originariamente inviato da Mich_
    Premetto che quella pagina puo` essere migliorata di molto, soprattutto dal punto di vista dell'accessibilita` e dell'usabilita` (mi riferisco solo alla pagina iniziale; non ho cliccato su nessuna bandiera): si possono eliminare i JS, si possono rendere le immagini accessibili, e si possno mettere tutte le scritte in chiaro (fuori dalle immagini).

Il giudizio estetico ti e` gia` stato dato da chi di estetica se ne intende ...
    E attenzione agli errori di sintassi nelle lingue straniere: se inserisci scritte in altre lingue, devono essere corrette, altrimenti e` meglio che non ce le metti.

Comunque uno sfondo inserito tramite CSS di default viene ripetuto, per cui la domanda non si pone. Non in quei termini, per lo meno.
    Grazie per avermi risposto, posso porti qualche domanda?

1. Il JS e' stato inserito per l'effetto rollover, senza di questo come posso farlo?
    2. Per immagini accessibili cosa intendi?

Per la traduzione in tedesco mi sono affidato a google, visto che il proprietario non mi ha fornito niente, dici che e' errata?

Se voglio impostare l'immagine di sfondo nella pagina non ho alcun problema, ma dato che tutto il blocco di immagine centrale e' stato creato con photoshop, come faccio? Creo un'immagine con sfondo trasparente?

Originariamente inviato da Felino
    Grazie per avermi risposto, posso porti qualche domanda?

1. Il JS e' stato inserito per l'effetto rollover, senza di questo come posso farlo?
    2. Per immagini accessibili cosa intendi?

Per la traduzione in tedesco mi sono affidato a google, visto che il proprietario non mi ha fornito niente, dici che e' errata?

Se voglio impostare l'immagine di sfondo nella pagina non ho alcun problema, ma dato che tutto il blocco di immagine centrale e' stato creato con photoshop, come faccio? Creo un'immagine con sfondo trasparente?
    chiedo scusa ai mod di css ed esco un po' dalla discussione per permetterti di avere una panoramica piu' chiara, perche' le domande che fai toccano diversi argomenti, ognuno dei quali dovrebbe essere trattato nella sezione dedicata

1) al posto del js per il rollover potresti usare i css

2) immagini con un nome di senso compiuto e l'attributo alt (sezione html/xhtml)

3) per la traduzione in tedesco, convinci il proprietario ad affidarsi a una persona che lo conosca (pagandola, intendo), altrimenti rischi di scrivere cose sbagliate o magari pure offensive

4) personalmente eliminerei completamente la splash page (la pagina iniziale), perche' costringe l'utente a una doppia attesa prima di accedere alle informazioni; imposta come home la pagina in italiano e da li' metti i link alle altre lingue e se per caso il cliente insiste, fai presente che un utente aspetta il caricamento in media 10 secondi prima di passare a un altro sito (quindi alla concorrenza); per la sola ristrutturazione estetica, puoi aprire una discussione apposita in grafica (scusa, avrei dovuto fartelo fare prima)

di tutto questo, in questa sezione puoi continuare a discutere solo dei css

Utente bannato
    Originariamente inviato da rebelia
    chiedo scusa ai mod di css ed esco un po' dalla discussione per permetterti di avere una panoramica piu' chiara, perche' le domande che fai toccano diversi argomenti, ognuno dei quali dovrebbe essere trattato nella sezione dedicata

1) al posto del js per il rollover potresti usare i css

2) immagini con un nome di senso compiuto e l'attributo alt (sezione html/xhtml)

3) per la traduzione in tedesco, convinci il proprietario ad affidarsi a una persona che lo conosca (pagandola, intendo), altrimenti rischi di scrivere cose sbagliate o magari pure offensive

4) personalmente eliminerei completamente la splash page (la pagina iniziale), perche' costringe l'utente a una doppia attesa prima di accedere alle informazioni; imposta come home la pagina in italiano e da li' metti i link alle altre lingue e se per caso il cliente insiste, fai presente che un utente aspetta il caricamento in media 10 secondi prima di passare a un altro sito (quindi alla concorrenza); per la sola ristrutturazione estetica, puoi aprire una discussione apposita in grafica (scusa, avrei dovuto fartelo fare prima)

di tutto questo, in questa sezione puoi continuare a discutere solo dei css
    Grazie anche a te per la risposta...

1) Ora vedo come poter effettuare il rollover con i css

4) lo so, infatti inizialmente non l'avevo messa, visto che all'interno del sito ci sono già i link alle altre lingue, ma il proprietario voleva a tutti i costi (dopo che il sito era già stato realizzato) che mettessi l'immagine della sicilia, come la vedete nella intro, all'interno della struttura del sito, stravolgendo lo schema dello stesso...

Avevo creato il mio topic sulla sezione Grafica, ma sono stato sposto qui...

Originariamente inviato da Felino
    Grazie anche a te per la risposta...

1) Ora vedo come poter effettuare il rollover con i css
    codice:
    a {background: url(nomeimmagine.gif) no-repeat top left;}

a:hover {background: url(nomeimmaginehover.gif) no-repeat top left;}

Avevo creato il mio topic sulla sezione Grafica, ma sono stato sposto qui...
    si, lo so: colpa mia, scusami

Utente di HTML.it
    Il JS e' stato inserito per l'effetto rollover, senza di questo come posso farlo?
    Con le pseudoclassi :hover. E` una tecnica standard dei CSS

Per immagini accessibili cosa intendi?
    DEVI per lo meno usare l'attributo alt. E comunque la pagina andrebbe rivista. Impaginare con le tabelle non si fa piu` da diversi anni.
    E le scritte fatte con immagini non sono accessibili: la tendenza e` di non farle, ma se proprio e` necessario per motivi estetici, occorre che ci sia l'equivalente testuale o invisibile o nell'alt.

Per la traduzione in tedesco mi sono affidato a google
    E lo si nota.
    A parte che la sintassi e` sbagliata. Per lo meno secondo le regole di grammatica dovrebbe essere:
    Klicken [b]S[/]ie zur Eingabe
    con il Sie (forma di cortesia) scritto maiuscolo ed i sostantivi scritti maiuscoli (e questo anche google dovrebbe saperlo).
    Comunque quella frase vuol dire:
    "Prema qui per l'entrata", dove Eingabe significa entrata finanziaria o fiscale, non certo nel senso di entrare da una porta.

Non so come si scriva normalmente nei siti Web, ma una traduzione per lo meno corretta potrebbe essere:
    Klicken Sie einzutreten (prema qui per entrare)
    oppure semplicemente
    Eintritt (entrata) oppure
    eintreten (entrare)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente bannato
    Ragazzi...grazie per i consigli e tutte le info...

Comunque quella pagina l'ho creata interamente con photoshop, una volta esportata lui mi ha creato le tabelle!

Utente di HTML.it
    Questo dimostra:
    1. che stai usando uno strumento vecchio ed obsoleto, o non adatto allo scopo;
    2. che non conosci le moderne tecniche di programmazione del Web.

Non e` che perche` ti sei fatto aiutare dagli strumenti sbagliati la tua responsabilita` diminuisca: secondo me dimostra ancora di piu` la tua incompetenza.

Permessi di invio