Ciao, ho un pc con windows xp e ha una cartella condivisa (con la manina sotto), dai miei altri pc vedo questa cartella da risorse di rete, me la fa aprire e vedere il contenuto ma non posso aprire i file avi che ci sono dentro (invece dal suo computer me li fa aprire). Non è un problema di codec, perchè se sul pc che ha la cartella ci clikko sopra e disabilito la condivisione ("tolgo la manina dalla cartella") e la ri-condivido (rimetto la manina sulla cartella), i files avi me li fa magicamente aprire anche dalle risorse di rete dell'altro computer (e prima non me li apriva).
Il fatto è che in questa cartella ci sposto sempre nuovi avi, e se ogni volta non tolgo la condivisione (tolgo la manina) e poi la ri condivido (rimetto la manina) non riesco ad aprirli dalle risorse di rete del mio altro pc; ogni volta devo fare questo lavoro.
I pc sono entrambi windows xp sp3 e hanno tutti i codec video installati, windows media player 11. Ho provato anche disabilitando il firewall di windows, l'antivirus e l'antispyware ma non cambia nulla.
questo è il messaggio di errore che mi da se provo ad aprire il file da risorse di rete:
ovviamente se tolgo la condivisione (la manina) della cartella e gliela rimetto, lo apre senza problemi.
Cosa devo fare per non farlo ogni volta?
Cosa può essere? vi prego di aiutarmi