Ciao
mi sono messa a studiare CSS Zen Garden, il modello Tranquille, e ci sono alcune cose nel codice che non capisco:
1- <div id="extraDiv1"><span></span></div>
che senso ha aprire e chiudere lo span in questo modo. oltretutto se lo tolgo dal codice mi pare non cambi niente. E' anche vero che non ho completamente afferrato l'uso dello span.
2- L'immagine in alto a sx presente nel #container (zen-bg.jpg) ha relative come position.
Se accorcio il testo mi scompare parte dell'immagine quindi ho provato a mettere l'attributo fixed al posto di relative ma in questo modo mi scompare la scroll bar.
Ho presto l'immagine e l'ho inserita negli attributi del body ma il body ha gia' un'immagine background e se faccio il refresh della pagina non mi visualizza il bg appena copiato ed incollato: non posso mettere due immagini quindi?
3- PER FINIRE
Se nel sample.css inserisco in #pageHeader h1 un attributo margin-bottom: 10px ho lo stesso risultato del seguente:
<div id="pageHeader">
<h1><span>css Zen Garden</span></h1>
<h2><span>The Beauty of <acronym title="Cascading Style Sheets">CSS</acronym> Design</span></h2>
</div>
Vi pare logico? Come e' nel codice mi complica la vita? L'importante pero' e' che sia un codice pulito e corretto, visto che sto studiando e' meglio avere la base buona.
Grazie a tutti!
Buona serata