Tramite una apposita sub richiamata all'evento form_load, creo diversi istanze di un NumericUpDown(i), che è definita localmente alla routine. Come posso fare a definirla pubblica in modo che possa accedervi da altre sub della stessa windows form?
Tramite una apposita sub richiamata all'evento form_load, creo diversi istanze di un NumericUpDown(i), che è definita localmente alla routine. Come posso fare a definirla pubblica in modo che possa accedervi da altre sub della stessa windows form?
Inserisci la dichiarazione dell'array all'interno del blocco Class ... End Class ma al di fuori di ogni procedura.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Si' l'avevo pensato anche io, ma il problema sta nella dichiarazione stessa dell'array:
dove x è un intero che viene definito tramite un'apposita sub. Dichiarando quindi nello spazio subito dopo class e prima di ogni sub, il vb.net mi crea un array di 0 elementi, dato che in x non c'è ancora niente.codice:Dim Numero(x) As NumericUpDown
A questo punto, c'è un modo per definire il valore di x prima che il vb.net crei l'array Numero(x)?
Nella dichiarazione
in Form_Loadcodice:Dim Numero() As NumericUpDown
.codice:ReDim Numero(x)
Funziona... grazie 1000![]()
![]()
![]()
![]()
Prego; ciao!![]()