Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Contatore lettura file

Un saluto a tutti.
    Ho realizzato un programma in VB6 che sto distribuendo gratuitamente in rete e sto pensando ad un meccanismo che mi faccia sapere se questo programma è di reale interesse. In pratica mi servirebbe realizzare un contatore del numero di volte che viene eseguito e poter consultare tale contatore come quello del contatore accessi ad un sito web.
    Ho un sito che già controllo con php-stats il quale mi fornisce varie informazioni sui visitatori del sito stesso. Basterebbe secondo me dal programma accedere ad una pagina php o html che contiene esclusvamente il codice che mi fa incrementare il contatore di quella stessa pagina. I risultati poi li andrei a vedere in php-stats dove, insieme ai contatori delle varie pagine del sito, vedrei anche il contatore di quella pagina particolare richiamata dal programma che gira dalla parte client.
    Ho già provato da codice VB a lanciare comandi per aprire pagine url ma questo necessita l'apertura del browser che però vorrei evitare.
    Servirebbe un qualcosa di silente che non disturba l'utilizzatore del software mentre lo usa ma nello stesso tempo esegue l'accesso al sito.
    Spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema.
    Se avete soluzioni alternative li prendo in considerazione molto volentieri.
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
    Ciao

[list=1][*]questo tipo di applicazioni si chiamano spyware, quindi avvisa gli utenti PRIMA che scarichino il programma che all'avvio verrà eseguita una richiesta verso il tuo sito[*]con vb6 occorre che lavori con l'API di windows InternetOpenUrl[*]se qualche utente lo blocca con il firewall, addio segnalazione[/list=1]

detto ciò, non sarebbe forse più semplice controllare il numero di download?
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Permessi di invio