Ciao a tutti!

come avrete capito, ho un problemino con Tiscali..
Mi sono abbonato a T. a ottobre 2007, nei primi mesi tutto ok, ma ultimamente da un paio di mesi cade spesso la connessione.

Ho provato a chiamare all'assistenza (tra l'altro dal cell, visto che non ho un numero fisso a disposizione, è a pagamento ed anche tanto ) e mi han cambiato più volte la configurazione della mia ADSL, dicendo che effettivamente vedevano la mia linea molto debole e lontana nonostante la centralina fosse molto vicina.

Ora..essendo che la connessione spesso e volentieri cade ed a volte rimango ore senza linea, ho deciso di recedere dal contratto (credo senza pagare penale perchè son loro che non hanno rispettato i livelli di qualità stabiliti dal contratto, però per questa questione dovrei richiamare).

Però prima di fare ciò vorrei avere la certezza che dipende da Tiscali e non magari dal mio modem wireless..
cioè vorrei evitare di levare tiscali, mettere fastweb ed avere gli stessi problemi...

Sapete se esistono degli strumenti in grado di facilitarmi il compito, se c'è un modo qualsiasi per saperlo o magari se ci sono dei log del modem wireless utili a ciò?

onestamente di connettività non capisco una mazza...
quindi...illuminatemi!

Grazie!