Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

effetto immagine attiva

scusate l'ignoranza ma vorrei realizzare un effetto su un link immagine utilizzando una pseudo classe tipo a:link a:hover che mi vada a cambiare l'immagine quando si trova su quella pagina.

Es. sfondo blu normale, sfondo rosso quando il mouse è sopra (fin qua nessun problema), giallo quando sono sulla pagina che fa riferimento a quel link.

grazie
    Griggio Claudio

Allora, le pseudo-classi sono :link, :visited, :hover, :active (per ricordarsi LoVe-HAte), fin qui dovrebbe esser tutto chiaro.

Se tu voi, come ho capito avere in situazione normale tutto il menu blu, allora metti:

a:link, a:visited { background:blu;}

quando il mouse è sopra:

a:hover, a:active {backgruond:red;}

se tu poi vuoi che sia di un altro colore quando sei in una certa pagina (per far capire al visitatore che è quella pagina) allora devi mettere una classe extra nel menu di quella pagine (per esempio class="pagina") e modificare il colore.

Basta quindi aggiungere la classe ad ogni link delle diverse pagine, nella home al link home, nella pagina about al link about, etc...

Non mi vengono in mente altri modi più semplici, spero di essermi spiegato in modo capibile. ciao
    Spaghetti Wordpress - Notizie, tutorial, plugin e temi gratuiti per Wordpress...

Permessi di invio