Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Refresh e named anchor

Refresh e named anchor

Ciao, ho già postato QUI nel forum XHTML ma non ho trovato risposta quindi provo a chiedere a voi:

faccio il refresh di una pagina ogni minuto tramite:
    Codice PHP:
    <meta http-equiv="refresh" content="60;URL=<? echo $PHP_SELF?>">
    Tale pagina contiene delle ancore e vorrei che se l'utente seleziona un'ancora il refresh riporti la pagina a quel punto esatto...ma così com'è impostato non funziona,
    se la pagina è pagina.php ed ho ancora1, ancora2, ancora3 con ad esempio l'utente che ha cliccato sul link di ancora2, e quindi l'indirizzo mostrato nella barra dell'indirizzo è pagina.php#ancora2
    la pagina si refresha comunque solo su pagina.php !!
    Perchè ??
    Nelle variabili lato server le ancore non figurano, di conseguenza credo bisognerebbe agire lato client...ma non so come !!
    Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
    ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Premesso che è vietato fare il crossposting
    - non aprire la stessa discussione su più forum. (crossposting)
    Diventa complicato seguirne gli sviluppi (per voi e per chi tenta di aiutarvi).
    Cosa stampa la variabile php?
    Hai provato ha lasciare URL del refresh vuoto? (dovrebbe ricaricare la pagina allo stesso punto credo :master: )
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

$_SERVER['PHP_SELF'] = "pagina.php"
    Comunque son sempre più convinto che sia un bug di IE7 perchè in FF in qualche modo funziona !!
    La cosa più ridicola è che se io faccio manualmente un refresh della pagina in IE7 se ho scrollato manualmente la pagina mi si riposiziona esattamente dove ho scrollato, ma la posizione dello scroll è dovuta ad un ancora al refresh la posizione dello scroll è ininfluente !!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da rasega
    $_SERVER['PHP_SELF'] = "pagina.php"
    Comunque son sempre più convinto che sia un bug di IE7 perchè in FF in qualche modo funziona !!
    La cosa più ridicola è che se io faccio manualmente un refresh della pagina in IE7 se ho scrollato manualmente la pagina mi si riposiziona esattamente dove ho scrollato, ma la posizione dello scroll è dovuta ad un ancora al refresh la posizione dello scroll è ininfluente !!
    Se la variabile php è pagina.php e non pagina. php#ancora2 ie come dovrebbe capirlo per telepatia?
    Poi insito hai provato ha lasciare l'URL vuoto?
    Spero che risolvi ciao
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Che la variabile $PHP_SELF avesse questo valore l'ho scoperto poi ora che sto indagando sul problema...ed infatti l'ho levata
    Anche lasciando URL vuota il refresh viene effettuato sull'indirizzo privato di ancore, ma il problema è IE7, ho trovato una discussione su un altro forum che spiega questo BUG, accentuato quando le ancore sono vuote e contenute negli oggetti...senza contenere alcun testo !!

Permessi di invio