Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

App_Code senza Visual Studio

Salve, ho un problema con asp.net, sto sviluppando un sito web per lo piu grafico pertanto utilizzo DreamWeaver per disegnare, in una pagina però ho bisogno di un po di codice per interfacciarmi con dei controlli ed un database.
    Ho necessità di utilizzare classi esterne fatte in c#, nel caso in cui usassi Visual Studio mi basterebbe inserirle nella cartella "App_Code", ma senza come faccio a fargliele riconoscere? non mi trova le classi semplicemente inserendo i file dentro la cartella "App_Code".

devo compilarli manualmente? se si, come?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di dops
    non sò dreamweaver come gestisce asp.net ma è strano quello che dici.. non centra nulla la cartella app_code.. cosa significa che non ti vede le classi ?
    Voglio l'alt+s anche per FF

dunque...

io ho cominciato da poco a programmare asp.net, sono un vecchio sviluppatore classic asp.
    ho acquistato un manuale WROX di asp.net 2.0 e ho trovato questa spiegazione.

la cartella di sistema App_Code puo contenere classi (file con estensione .cs o .vb) che possono essere utilizzate da tutti i file dell'applicazione.

ho provato a creare una classe e inserirla in questa cartella ma non funziona.

mi è stato spiegato in un altro forum che c'è bisogno di definire il Namespace ma non sono ancora riuscito a farlo, comunque la mia necessità è semplicemente di creare una classe in c# in un file separato, come se programmassi c# per win.
    ho provato ma poi dalla pagina web non mi vede la classe, sia inserendola in App_Code che inserendola nella root del sito web.

Dreamweaver non gestisce in alcun modo asp.net, lo utilizzo solo come editor in quanto si presta bene per la progettazione grafica del sito.

Utente di HTML.it L'avatar di dops
    non riesco a capire cosa vuoi fare..
    cmq.. tu crea un file .cs poi scrivi:
    codice:
    namespace MioNamespace
    {
     public class MiaClasse
     {
      public MiaClasse(){}
      private string test = null;
      public string Test
      {
        get{ return test;}
        set{ test = value;}
      }
     }
    }
    in questo modo crei una classe.. però ora devi decidere cosa vuoi farne.. così com'è senza compilarla.. non serve.. quindi ti serve un tool che compili la tua pagina..
    Voglio l'alt+s anche per FF

ah ok quindi la devo compilare, quindi non conviene utilizzare un editor testuale.

da dreamweaver sicuramente non puoi vederla la classe.
    Ma a runtime, tutto quello che c'è nella cartella app_code viene compilato..
    Davide

Quindi viene compilato da IIS alla chiamata del sito?

Permessi di invio