Ciao a tutti,
non so se questa è la sezione piu' appropriata perchè l'argomento è vasto ma spero mi sappiate rispondere o indirizzare nelle sezioni corrette.
Fra pochi mesi dovro' trasferirmi in una nuova casa e il mio desiderio sarebbe quello di attivare una linea solo dati dal costo contenuto. Siccome sono di Torino tra i tanti operatori penso di scegliere Tex97 che opera esclusivamente nel mio territorio, ma non è una scelta definitiva. Per me l'importante è che si paghi meno di 20€ mese per un collegamento DSL ad almeno 1Mbit e che non ci siano restrizioni di banda.
Il problema sorge per il telefono: vorrei sfruttare la linea DSL per attivare una connessione VOIP ma non ho la piu' pallida idea di quale "operatore" scegliere e di quale hardware necessito. Vorrei innanzi tutto poter utilizzare un telefono e non il PC per ricevere ed effettuare chiamate, ed inoltre mi servirebbe avere un numero telefonico fisso localizzato (con il prefisso 011 che è quello di Torino insomma): per il telefono VOIP credo non ci siano grandi problemi (pero' se potete indicarmi una marca ed un modello è meglio), mentre per il numero di telefono mi pare di aver capito che in Italia ancora non è possibile ottenerlo. E' corretto?
Riepilogando vorrei:
- una linea solo dati (anche qui se avete consigli ditemi pure)
- la possibilita' di ricevere ed effettuare chiamate a linee fisse a costi contenuti (o zero) tramite VOIP anche verso telefoni tradizionali.
- l'hardware da acquistare non è un problema (si compra una volta e dura per anni)
Potete darmi una mano?