Hola a todos,
lo so che san Firefox ha (quasi) sempre ragione, ma ho un piccolo problemuccio: se metto un bel
codice:
.Clear
{
display: inline;
clear: both;
height: 0;
font-size: 0;
}
per usare il clear metto un br (ma ho provato anche con un div ed un p, che non si sa mai
)
Il display inline ho provato a toglierlo e a metterlo come block ma niente da fare
Per intenderci

questo è Firefox
invece

questo è IE
Dal codice che ho scritto, tecnicamente, quello spaziatura in FF non ci dovrebbe affatto stare perché ho messo apposta height e font-size a zero
Se tolgo il br con la classe Clear anche quel poco di spaziature che c'è su IE sparisce mentre su FF impazzisce (per un ottimo motivo) mezzo layout
Non vi posto tutto il CSS perché non penso serva (poi se serve dite pure che lo incollo ma sono 14kb di roba più un altro paio di kb in un altro file) vi posto invece un pezzetto dell'html, ma solo per farvi vedere come, concettualmente, dovrebbe venir fuori la cosa
codice:
<div class="SearchBox">
<form class="GenericForm" method="post" action="./Search">
<div class="GenericFormBlock" id="ContactFormSearchNameField">
<input class="GenericFormElement" type="text" name="contact_name" id="contact_name" maxlength="100" /><br class="Clear" />
<label for="contact_name" class="GenericFormRowLabel">Nome e Cognome</label>
</div>
<div class="GenericFormBlock" id="ContactFormSearchFiscalCodeField">
<input class="GenericFormElement" type="text" name="contact_fiscalcode" id="contact_fiscalcode" maxlength="16" /><br class="Clear" />
<label for="contact_fiscalcode" class="GenericFormRowLabel">Codice Fiscale</label>
</div>
<div class="GenericFormBlock" id="ContactFormSearchTagsField">
<input class="GenericFormElement" type="text" name="contact_tags" id="contact_tags" /><br class="Clear" />
<label for="contact_tags" class="GenericFormRowLabel">Tags</label>
</div>
<div class="GenericFormBlock" id="ContactFormSearchCityField">
<input class="GenericFormElement" type="text" name="contact_city" id="contact_city" maxlength="100" /><br class="Clear" />
<label for="contact_city" class="GenericFormRowLabel">Città</label>
</div>
<div class="GenericFormBlockSubmit">
<input class="GenericFormSubmit" type="submit" name="submit" value="Cerca" /><br class="Clear" />
</div>
<br class="Clear" />
</form>
</div>
Per finire vi posto anche uno shot intero di FF cosi vi fate un idea pratica di quello che dovrebbe venir fuori (una volta che le spaziature verticali si sono allineate in entrambi i browser)
http://www.phpsoft.it/mystuff/shots/...ontactbook.png