Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Menu laterale e apertura collegamenti nella stessa pagina

Il titolo forse non è molto chiaro.
    Ho creato una pagina con un menu laterale di questo tipo (abbellito poi con gli stili):
    codice:
    <ul> [*]Home [*]About 
          <ul> [*]History [*]Team [*]Offices [/list]
         [*]Services 
          <ul> [*]Web Design [*]<a href="#">Internet 
                Marketing</a> [*]Hosting [*]Domain Names [*]Broadband [/list]
        [*]Contact Us 
          <ul> [*]United Kingdom [*]France [*]USA [*]Australia [/list]
         [/list]
    Vorrei che una volta cliccato su un collegamento la pagina si caricasse nella stessa pagina del menu.
    Praticamente il mio menu resta a sinistra e vorrei che nella restante porzione di pagina si aprisse il collegamento.
    Specifico, nel caso facesse differenza, che le pagine che devo caricare non sono htm ma jsp.
    Grazie in anticipo

guarda che se lo fai cosi succede!!

a meno che sul tuo browser non hai impostato che tutti i link vanno aperti su nuove schede o finestre...

Utente di HTML.it
    In realtà non succede.
    Se al posto di un # metto una pagina mi viene aperta in una nuova pagina, cioè mi viene visualizzata solo quella pagina (che non contiene il menu ovviamente).

ma non in una nuova finestra..
    Viene caricata la pagina nella stessa finestra giusto?

Non è che ti rimane una finestra con il menu ed una con la pagina caricata.

Se è questo che succede, il problema non è i link... ma il conoscere il funzionamento del web.

Scusa ne... ma.. Se chiami una nuova pagina ed in quella non c'è quel menu ma ce n'è un'altro, o c'è qualsiasi altro codice, è logico che venga letto ed interpretato quel codice.

Ora quello che, penso di aver capito, tu vorresti è caricare dinamicamente tramite JSP il contenuto di una pagina, all'interno di quella in cui è presente il tuo menu.

Per questo ti serve un codice di inclusione di JSP.

Spiacente ma JSP non lo conosco.

Fosse stato PHP ti avrei detto:

In modo brutale usa questo link

Se la tua pagina con il menu si chiama index.php

e dopo il menu inserisci:
    codice:
    <?php 
    $p=$_GET['p'];

include($p);

?>

facendo attenzione che la pagina index.php ela paginadacaricare.html siano nella stessa dir.

Ti ricordo anche che in questo caso hai bisogno di un  webserver per testarne il funzionamento.

Utente di HTML.it
    Si scusa evidentemente mi ero espresso male io. La pagina mi viene caricata nella stessa finestra (pagina) però è proprio una nuova pagina che non c'entra nulla con la precendete.
    Quello che vorrei fare io è simile a quello che c'è in questo sito. In alto c'è il menu, qualunque cosa si sceglie sotto al men viene caricata la pagina. Nel mio caso cambia solo la posizione del menu che è di lato.
    La pagina in cui viene caricato il menu è una jsp e ovviamente ho un webserver (tomcat) per testare il funzionamento.

Appena sono a casa provo con una soluzione equivalente (se la trovo) a quella che hai postato tu per il php.
    Grazie

Utente di HTML.it
    Nulla... ho cercato un pò ma non ho trovato quello che fa al caso mio? Qualcuno saprebbe dirmi come fare in jsp?

perdona la domanda ma... sembrerebbe che tu di jsp non conosca molto. come mai hai scelto questo linguaggio? sei obbligato nella scelta? perche non passi a php?

Utente di HTML.it
    Devo fare un progetto (o meglio progettino) per l'università e deve essere in jsp.
    In realtà di java ho delle discrete conoscenze, abbiamo fatto però molto poco di html.
    Pensavo, tra l'altro, che la mia richiesta fosse più inerente all'html che al jsp in sè per sè.
    Potrei ovviare al problema in maniera poco elegante mettendo il menù anche nella pagina che mi si apre una volta che scelgo una voce del menù ma non è la stessa cosa...

Permessi di invio