Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Idea grafica su come migliorare l'home page

salve ragazzi,

volevo chiedervi aiuto per quanto riguarda l'home page del sito FilagostoFest 2008 .

secondo me è troppo squadrata come home e troppo povera...

in secondo luogo vorrei modificare anche l'aspetto grafico dei menu laterali, che non mi piacciono per nulla...

chi mi può aiutare?

grazie
    Bombardare per la pace, è come trombare per la verginità.

C'è qualcuno al mondo che tromba troppo secondo me...

Andrea Medici

forse ho sbagliato sezione???

Andrea Medici

Più che squadrato direi che è vuoto...

Allora, non mi piace per niente il disegno (logo?) che va sopra al menu... crea confusione, sembra una popup pubblicitaria (attenzione allo scontorno, è fatto veramente male)!
    Il menu si nota poco, poi rosso su verde non si legge bene.
    Non capisco il senso del "dove siamo" lì in alto. E' una voce di menu e nel menu dovrebbe stare.
    I riquadri interni non sono male, ma manca un po' di organizzazione...

Io ti suggerisco di guardare un po' di template già pronti, per capire come e dove vanno disposti gli elementi della pagina, e quindi provare ad elaborare una grafica partendo da quella.

comincio col dirti che il logo mi è stato passato in jpg... io l'ho scontornato con photoshop così alla carlona e salvato in gif, anche perchè poi andrà cambiato...

per il dove siamo concordo con te e, forse un re-stiling dell'header andrebbe proprio fatto...

che colore ci strarebbe bene con la sfumatura verde del menu?

ora vedo di mettere il logo a sinistra e togliere il dove siamo...

Andrea Medici

Originariamente inviato da andreaciao_22
    comincio col dirti che il logo mi è stato passato in jpg... io l'ho scontornato con photoshop così alla carlona e salvato in gif, anche perchè poi andrà cambiato...

che colore ci strarebbe bene con la sfumatura verde del menu?
    - ecco, appunto, si vede l'effetto "carlona"
    - con il verde ci sta bene un bianco secondo me, comunque fai varie prove fino ad ottenere il risultato ottimale!

troppi colori, troppi stili, troppi effetti speciali, troppo di tutto

togli di torno "OTTIMIZZATO PER LA RISOLUZIONE 1024 x 768 - COMPATIBILE CON: FIREFOX, INTERNET EXPLORER 7, SAFARI, OPERA" che fa tanto sito amatoriale (ok, magari lo e', ma vogliamo proprio farlo sapere a tutti? ) e soprattutto evita come la peste il comic sans

parti dal logo (immagino sia quello rosso che compare al centro, giusto?) e usa quei colori e quello stile per comporre il resto; usa il bordeaux per gli elementi da far risaltare, il grigio e il nero per lo sfondo e il color crema per i testi, per esempio: via completamente i colori fluo' che non c'entrano nulla col resto

in linea di massima, se il risultato del restyling ti pare non essere all'altezza, il trucco sta nel togliere qualcosa (elemento, saturazione, colore... ), mai nell'aggiungere o quasi mai perlomeno

pulizia nelle immagini (via le seghettature) e se vuoi veramente renderti conto di quale sara' il risultato finale, simula i vari elementi, non importa se poi saranno leggermente diversi, percio' al posto di "spazio birre" o "spazio sponsor" crea un'immagine simile a quella delle birre o ritaglia un logo che possa vagamente assomigliare a quello che ci sara' dopo

per ora non mi viene in mente altro

togli di torno "OTTIMIZZATO PER LA RISOLUZIONE 1024 x 768 - COMPATIBILE CON: FIREFOX, INTERNET EXPLORER 7, SAFARI, OPERA"
    fatto

che fa tanto sito amatoriale
    non lo è, anzi!

evita come la peste il comic sans
    non sò che font "informale" usare invece del comic. anche perchè questo sito è di una festa fatta da giovani per i giovani! questo font mi è stato consigliato dal tipo che mi ha commissionato il sito

parti dal logo
    non posso... il logo verrà cambiato e non sò ne di che colore è, ne di che forma è... è il grafico del volantino a farlo... non io.. e il sito deve essere pronto al massimo entro il 2 giugno...

via completamente i colori fluo'
    cosa sono? non li ho messi nel sito...

pulizia nelle immagini (via le seghettature)
    dove le vedi le seghettature??

idee per i due box centrali (news e calendario) ne hai?

grazie

Andrea Medici

Originariamente inviato da andreaciao_22
    non sò che font "informale" usare invece del comic. anche perchè questo sito è di una festa fatta da giovani per i giovani! questo font mi è stato consigliato dal tipo che mi ha commissionato il sito
    VVoVe: ti è stato "commissionato"? sinceramente mi sembrava molto molto amatoriale!

non posso... il logo verrà cambiato e non sò ne di che colore è, ne di che forma è... è il grafico del volantino a farlo... non io.. e il sito deve essere pronto al massimo entro il 2 giugno...
    non riesci a farti dire almeno che colori userà?

Originariamente inviato da rebelia
    togli di torno "OTTIMIZZATO PER LA RISOLUZIONE 1024 x 768 - COMPATIBILE CON: FIREFOX, INTERNET EXPLORER 7, SAFARI, OPERA" che fa tanto sito amatoriale (ok, magari lo e', ma vogliamo proprio farlo sapere a tutti? ) e soprattutto evita come la peste il comic sans
    ma sai che ho visto moltissimi siti fatti da presunti professionisti che riportano scritte come queste?!

x il logo non riesco a farmi dire nulla, anche perchè mi ha detto la persona che mi ha "commissionato" (gratis) questo sito, che il logo lo hanno fatto, ma che lo stanno ritoccando e il grafico con me non parla x niente...

tornando a noi, cosa ne pensi se riducessi l'header e cambiassi le immagini del blog e del dove siamo?

che font potrei usare invece del comic?

glielo avevo detto io alla persona che mi ha commissionato il sito che avevo bisogno di un grafico che mi assisteva...

anche perchè io sono un programmatore e di grafica non ne capisco molto...

Andrea Medici

Non che questo sito mi piaccia molto, ma giusto per darti un'idea di come posizionare gli elementi nella pagina: http://www.festadellabirrasappada.info/

Le seghettature sono nei bordi del logo e nei quadrati arrotondati.

I colori fluo sono un po' dappertutto: a partire dal verde di sfondo, per passare alla sfumatura dell'header, arrivando al "dove siamo".

Invece del comic puoi usare un tahoma o un verdana. E' la grafica che deve avere un aspetto giovanile e informale, non il font.
    In alternativa puoi usare uno dei tantissimi font free (es. www.dafont.com), però ricorda che se lo usi per il menu, poi dovrai usare le immagini con il font come sfondo dei pulsanti (aiutandoti con i css).

Comunque fai degli schizzi con il tuo programma di grafica prima di intervenire direttamente nell'html... in questo modo avrai un'idea più chiara del risultato.

Permessi di invio