Buon weekend a tutti, vi vorrei sottoporre un problema. Prima di riempirmi di insulti e pernacchie premetto che: 1) io di lavoro scrivo e non ho una conoscenza di informatica tale dal mettermi al riparo da fare domande magari ingenue, 2) ho provato a spulciare nel forum alla ricerca di una domanda simile, ma ahimè senza fortuna.

Ecco la questione. Ho da poco inaugurato un blog (Chameleon Copywriter Blog), con lo scopo principale di veicolare visite verso il mio sito (Chameleon Copywriter)dove propongo i miei servizi come web content writer e traduttore freelance, ma già mi trovo di fronte ad un problema. Ho creato un gruppo di annunci AdSense, dei referral delle dimensioni di 160 x 600 pixel, che desideravo far comparire sulla colonna di destra del blog. Seguendo le istruzioni del blog ufficiale di AdSense ho copiato diligentemente il codice del gruppo di annunci, ho aggiunto un elemento HTML/JavaScript nel mio blog su Blogger, e l'ho incollato nel riquadro. Sul mio account AdSense il gruppo di annunci risulta essere attivo, ma sul blog non si vede nulla. Se invece provo ad inserire gruppi di annunci di testo tra i blog (tramite il tasto "edit" su "post sul blog" negli Elementi pagina di Blogger, questi si vedono senza problemi.

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.