È possibile evitare il problema dell'apostrofo, secondo voi, utilizzando un campo di testo (<input type="text" />) invece di una textarea (<textarea name="testo" cols="50" rows="5"></textarea>) ??
Qualcuno mi può confermare o smentire?
Grazie
È possibile evitare il problema dell'apostrofo, secondo voi, utilizzando un campo di testo (<input type="text" />) invece di una textarea (<textarea name="testo" cols="50" rows="5"></textarea>) ??
Qualcuno mi può confermare o smentire?
Grazie
e in che modo lo eviteresti?
in un campo text posso tranquillamente scrivere quanti apostrofi voglio...
l'unico modo per evitare il problema è "escapare" correttamente l'input prima dell'inserimento nel db con funzioni come ad esempio mysql_real_escape_string()
« Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]
Ma cosa accade quando stampo la stringa con escape ? Viene stampata così:"L'\amico ritrovato" ?
Oppure senza l'escape?
tu la stringa dopo l'escape non la devi stampare ma inserire nel db, in questo modo il backslash sparisce perchè il db lo interpreta come carattere di escape e lo ignora...
« Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]
Ho capito. Sei un grande! Grazie mille!
![]()
Ho provato ma non é vero, il db interpreta il backslash come tale e lo stampa!Originariamente inviato da king size slim
tu la stringa dopo l'escape non la devi stampare ma inserire nel db, in questo modo il backslash sparisce perchè il db lo interpreta come carattere di escape e lo ignora...
Come posso dunque rimuoverlo?
En la habana hay una pila 'e locos!
Avrai il magic quote attivo e quindi fai l'escape 2 volte, comunque stripslashes()Originariamente inviato da scudobravo
Ho provato ma non é vero, il db interpreta il backslash come tale e lo stampa!
Come posso dunque rimuoverlo?