Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Php Mysql - MyISAM o InnoDB ?

Ho una tabella con oltre 20.000 records e prevedo che a breve raggiunga anche i 100.000 records, cosa mi consigliate di usare come motore di memorizzazione MyISAM o InnoDB.

Ho letto diverse guide in merito ma non mi hanno ancora chiarito le idee. Premetto che ho sempre utilizzto MyISAM.

grazie per i consigli

Re: Php Mysql - MyISAM o InnoDB ?

Originariamente inviato da DottorZed
    Ho una tabella con oltre 20.000 records e prevedo che a breve raggiunga anche i 100.000 records, cosa mi consigliate di usare come motore di memorizzazione MyISAM o InnoDB.

Ho letto diverse guide in merito ma non mi hanno ancora chiarito le idee. Premetto che ho sempre utilizzto MyISAM.

grazie per i consigli
    per quella quantita' di record e' indifferente MyISAM o InnoDB ... nel senso che un motore o l'altro non sono tanto dipendenti dal volume dei record possibili, ma dalle prestazioni richieste/necessarie.

Ci sono molte cose che InnoDB fa in piu' (e qualcosa in meno) .... ma se non ti servono ...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Mi è stato precedentemente consigliato di usare un InnoDB per avere UPLOAD più sicuri, ovvero nei miei script mi capita spesso di dover fare in php UPLOAD di almeno 10.000 record a volta. E' vero? Io preferirei unsare MyISAM in quanto mi garantisce un minor spazio su disco.

upload???? che c'entra con mysql? Forse intendi dire un restore del database?

Con le InnoDB puoi recuperare dei crash del database perche' viene tenuta traccia di tutte le operazioni effettuate sulla tabella a spese ovviamente della dimensione del database. Oltretutto i dati non saranno piu' esportabili con un semplice copia/incolla delle tre tabelle MyISAM, ma dovra' OBBLIGATORIAMENTE esser utilizzato il backup/restore.

volevo dire il comando UDATE per modificare record

Originariamente inviato da DottorZed
    volevo dire il comando UDATE per modificare record
    va beh! dai... ti ho comunque risposto prima lo stesso. ....

Permessi di invio