Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Banda richiesta e banda effettiva

ciao ragazzi ho alice 20 mega ma in realtà il mio router è settato a 6787 kbps...

se faccio qualsiasi speed test infatti la mia velocità non supera i 5.9 mega...

Come è possibile questo???

il router sembra quasi bloccato a 6 mega e qualcosa impedendomi quindi di usufruire di tutta la banda che io in realtà pago...

Come posso risolvere???

il valore a cui è bloccato il mio router fà riferimento a qualcosa??? cioè puo significare che nella mia zona la 20 mega non ariva???? e se fosse così perche la telecom mi ha venduto un servizio che non puo in realtà dami???

Grazie amici siete grandi!!!

Si deve capire se la portante a cui si aggancia il modem è quella effettivamente impostata oppure, la imposta automaticamente il router non riuscendo a tenere connessioni più veloci a causa di linea disturbata.
    Io ad esempio ho una portante 8 mega, ma la connessione non regge cade più volte fin quando si riaggancia a 4 mega diventando stabile e non cadendo più

tu sei un mago!!!!!!!!

lo stesso succede a me fino a quando non arriva a 6 mega...

pero a questo punto mi sorge spontanio dire: che cacchio tengo a fare la 20 mega se poi in realtà riuscirei ad essere stabile sempre e solo a 6 mega???

Originariamente inviato da joylander
    tu sei un mago!!!!!!!!

lo stesso succede a me fino a quando non arriva a 6 mega...

pero a questo punto mi sorge spontanio dire: che cacchio tengo a fare la 20 mega se poi in realtà riuscirei ad essere stabile sempre e solo a 6 mega???
    Infatti. Dovresti parlare con l'assistenza del tuo gestore. Si deve vedere se si può fare qualcosa per migliorare la qualità del segnale, magari individuare qualche punto degradato del cavo tra la centrale e casa tua. Se proprio non si può fare nulla allora è inutile pagare una 20 mega quando non riesci a tenere neanche 7 mega

infatti il mio router inizia come un 10 mega disconnettendosi continuamente per poi arrivare a 6 non disconnettendosi piu...

a sto punto torno a 7 cosi e come se andassi a banda piena...ihih

(anche se poi l'upload sarebbe la metà)

Comincia a dare un'occhiata (magari postando i contenuti) alla pagina di configurazione del router dove puoi vedere i valori di rumore e attenuazione sulla linea. Inoltre verifica se il tuo router supporti ADSL2 o magari riesce ad usare solo l'ADSL "normale" che magari il problema è anche lì.

quoto in pieno quello che dice NetMassimo
    chi la dura la vince dice il proverbio...

Utente di HTML.it
    Controlla i parametri di linea dal tuo router probabilmente sei lontano dalla centrale o hai il doppino degradato chiedi un controllo al gestore se non migliora nulla perchè troppo distante chiedi un downgrade a 7 mega.
    saluti

Permessi di invio