Ho dovuto, in quanto mi dave errore di spazio, suddividere una tabella in 4 tabelle
Tabella1
Id_D primary autoincrement
Id_P idi provincia
Nome varchar
Tel
Ecc..
Tabella2 (caratteristiche da n° 1 a 11)
Id_D primary //uguale a ID_D di tabella 1
Car1 varchar(1) //se 1 caratteristica presente, se 0 assente
desCar1 varchar(60) // note alla caratteristica
car2
……..
Tabella3(car da 12 a 25) Tabella4(car da 26 a 39) simili a tabella 2
Da form indico la provincia e (se necessario) tramite chek-box indico le caratteristiche che mi interessano (per nessuna=tutte).
Tramite vari if ecc.. costruisco la select
Caso 1. nessuna=tutte
Lo script verifica che non siano state sel le carattaristiche (o tutte) e mi costruisce la seguente select
$sel_TOT= “SELECT Nome, Tel FROM Tabella1 WHERE Id_P=’”.$idProv.”’ ORDER BY Nome”;
Solita query e while per estrarre
Tutto procede regolarmente
Caso 2. ho selezionato una o più caratteristiche, quindi devo estrarre quei nomi che hanno tali caratteristiche (mi limito alla tabella2 per fare l’esempio)
Lo script mi costruisce la seguente select
$sel_TOT=” SELECT Nome, Tel FROM Tabella1 INNER JOIN tabella2 ON nome.id_D=tabella2.id_D WHERE id_p='97' AND tabella2.car1='1' AND tabella2.car2='1' ORDER Nome “;
$query=mysql($sel_TOT); //non da errore
While($riga=mysql_fetch_array($query)){// questa è la riga 277
……
}
E mi restituitsce il seguente messaggio di errore
Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in C:\AppServ\www\regioni\demo-01.php on line 277
Qualcuno sa dirmi dove sbaglio? È una settimana che le sto provando tutte,ma non ci sono riuscito.
Grazie
p.s.
ho fatto tutte le verifivhe sui nomi dei campi, nomi tabelle e valori contenuti e li e tutto ok
sto imparando (?) mysql solo da circa un mese