Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di dryw

Richiamo script esterni

Ciao a tutti

Non so se il titolo corrisponde esattamente al mio probl, ho iniziato una settimana fa a trafficare con html e script in generele quindi so poco.

Sto formattando qualche pagina di prova tanto per prenderci confidenza ed ho inserito alcuni script dinamici (tipo menu e banner) presi direttamente da questo sito nella sezione script.
    Non faccio che copiare il codice dello script nella mia pagina html e fin qui tutto bene, dopo scarico il piccolo archivio contenente i file e le immagini per la visualizzazione dello script su browser qui iniziano i casini:

per un po' ho estratto tutti i file dagli archivi e li ho mischiati nella stessa cartella che conteneva il foglio (tutto funzionava) ma mi sono accorto di non capirci niente quindi ho deciso di fare i collegamenti e
    per richiamare questi file scrivo:<script src="percorso" type="text/javascript"></script>

Quello che vorrei sapere è:

Se lascio i file in archivio e faccio il collegamento del suddetto questi file vengono letti?
    Dove devo mettere il richiamo? Io l'ho messo prima dell'inizio del cidice script.

Speso di essermi saputo spiegare

help help

grazie in anticipo
    ciao

Utente bannato
    Il tag <script> devi metterlo dentro il tag <head> della tua pagina HTML, e gli script devono essere scompattati dall'archivio.
    L'attributo src del tag script deve puntare ad un file con estensione .js, ad esempio:
    <script type="text/javascript" src="/dir1/dir2/script.js"></script>.

Comunque personalmente ti sconsiglio di iniziare col Javascript se sei nell'ambiente da poco, prendi un pò di dimestichezza con l'XHTML prima.

Però se prendo questo http://java.html.it/script/vedi/2732...ore-del-mouse/ per esempio;
    dopo che copio il codice come faccio a richiamare tutti i file(che non sono tutti .js)?
    Se estraggo nella cartella dove c'è anche il documento html ok ma nel caso io li vorrei mettere in una cartella separata come lo faccio sto collegamento?

Scusa l'ignoranza

Grazie

Utente di HTML.it
    è semplice:
    crei una sottocartella, es. mieiJS e qui metti i file js

per includere il file js,

<script src="mieiJS/singoloFile.js"></script>

una volta incluso un file js, puoi accedervi a tutte le variabili e funzioni in essa contenuti, è come se tu facessi copia incolla e scrivessi tutto nello stesso documento!
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

Scusa ma proprio nn capisco,
    da come dici tu sembra che dovessi fare un collegamento per ogni fale contenuto nell'alchivio(e francamente tanto per nn sbagliare l'ho fatto ma niente), per favore guarda l'esempio di script che ho citato sopra e dimmi cosa faresti tu con quello.

Sto sclerando ho provato in qualsiasi modo ma niente da fare VVoVe:

Insomma nessuno mi sa dire come inserire questo banner http://java.html.it/script/vedi/273...tore-del-mouse/ in un foglio html?

Permessi di invio