Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

mantenere sfondo fisso linkando contenuto diverso...

allora ragazzi...ho visto un sito in cui i vari bottoni che linkano internamente al sito non variano mai lo sfondo nel senso che solo il contenuto viene caricato sullo sfondo ma io nn ho capito come... perchè non sembra derivi dalla proprietà background attachment...io ho fatto un sito ma lo sfondo viene sempre ricaricato per un attimo...anche se è in cache
    mi spiegate perfavore??? ovviamente il sito che ho visto non è in flash ma fa uso di css e javascript per il layout...
    grazie

Molto probabilmente il sito che hai visto usa AJAX, che rende la visualizzazione delle pagine asincrone, superando il limite dell'HTML che deve sempre ricaricare da zero le pagine.
    Per questo motivo il tuo sfondo viene sempre ricaricato...

Basta che tu segua la guida presente su questo sito per imparare i primi passi necessari per realizzare un effetto del genere!
    WordPress AndMore - Apprendiamo WordPress Facilmente!

Utente di HTML.it
    capisco e ti ringrazio...ma potresti essere + preciso su cosa dovrei studiare?? cioè intendi la guida ad AJAX?? potresti linkarmi qualcosa please?? grazie 1000

Utente di HTML.it
    allora...vi spiego...praticamente ho anche pensato a questo perchè il mio sito è fatto di pagine che hanno sempre il layout grafico uguale...cioè sfondo e banners in flash.
    è solo un div contenuto che cambia...quindi come posso fare in AJAX a leggere il contenuto del div "contenuto" di ogni pagina e di usare i miei bottoni in tal senso per cambiare solo lo stato di questo div ???
    vi sarei molto grato se mi consigliaste la soluzione...

Permessi di invio