Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Sicurezza PC, quali programmi usare?

Ho installato come antivirus NOD32 supportato da AVG antispyware e da Zone Alarm (anche Stop Dialers), come browser uso firefox2, sistema operativo XPpro

Preciso che uso moltissimo eMule ed ho formattato da poco, potreste consigliarmi degli altri programmi da installare per avere una protezione maggiore senza però creare conflitti di "competenze" (se esiste questo pericolo) oppure inutili doppioni?

Insomma ogni tipo di minaccia ha la sua difesa migliore ma posso installare tutti questi programmi differenti senza combinare casini?

Finora avevo usato solo Panda che credevo efficace ma poi mi sono reso conto che oltre ad essere pesantissimo non poteva fare molto da solo (infatti ho dovuto formattare 4 volte in 3 anni

)

Pensavo di aggiungere a quello che ho gia installato:

SpywareBlaster
    Spybot
    CWShredder
    Rootkit Revealer

esagero? oppure cosa potrei aggiungere o evitare? considerando che con firefox ci sono ottime estenzioni tipo adblock (che uso)

Grazie in anticipo per le eventuali risposte

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    dei quattro elencati sicuramente SpywareBlaster te lo consiglierei.

Hai già un ottimo antivirus, così come un buon firewall e l'integrazione dell'antispyware è già un qualcosa in più proprio perchè già presente un antivirus che assicura una protezione già alta contro tutte le tipologie di malware.

Scarica ed aggiorna di tanto in tanto questo (leggi le spiegazioni e la giusta collocazione del file di HOSTS in base al tuo sistema operativo)
    http://www.mvps.org/winhelp2002/hosts.htm
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it L'avatar di Sdi
    io uso l'avg 8.0 free che già integra l'avg anti-spyware affiancato come te da Zone Allarm firewall

per il resto uso anch'io firefox2....
    poi in più ho aggiunto anche spybot che in un occasione mi ha eliminato un problema che gli altri software di sicurezza non erano riusciti a trovare

inoltre uso anche AVG anti-rootkit... vedo come sopra hai scritto che non l'hai preso in considerazione... anche questo rilasciato come freeware programma che considero abb importante proprio perchè riesce ad indivuduare un tipo di malware (Rootkit) che ha il compito di nascondere eventuali virus o trojan presenti sul computer per non farli scoprire da qualsiasi anti-virus presente sul pc.

Spesso può capitare che dopo aver eseguito una scansione anti virale del sistema e non essendo state rilevate minacce l'utente pensi di essere al sicuro... invece dopo una scansione contro i rootkit salta fuori la copertura del virus che una volta eliminata e riscansionata con l'anti-virus la cartella o file in cui il rootkit si trovava può svelare la presenza di un virus prima non rilevato nella scansione precedente.

Permessi di invio