Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Realizzare script in PHP

Ciao a tutti, devo creare da zero uno script per un sito di annunci immobiliari.

Non ho mai programmato in php.

Vorrei creare uno script che visualizzi degli annunci di testo con miniature di immagini in varie categorie con la possibilità di inserire gli annunci tramite una pagina protetta da password e la possibilità per un utente di rispondere ad un annuncio tramite mail e di ricercare tra tutti per categoria.

Vorrei solo sapere che comandi e che funzioni di base mi consigliate per iniziare, e vorrei un consiglio anche sulla struttura e da dove cominciare.

Anche se non ho mai programmato in php mi basta sapere qualche funzione e poi mi arrangio a cercare nelle guide le varie possibilità

grazie a tutti

Beh... penso che potresti cominciare leggendoti la Guida Pratica di PHP.

Li ci sono esempi di come uploadare immagini e creare un gestore di news, che puoi tranquillamente adattare per i tuoi scopi.

Cercati poi in questo forum i topic che parlano di login ad aree protette.

Anche se non ho mai programmato in php mi basta sapere qualche funzione e poi mi arrangio a cercare nelle guide le varie possibilità
    Non so se ti riuscirà così facile partire da zero, ad ogni modo: IN BOCCA AL LUPO!

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Ok, grazie mille!

Per quanto riguarda partire da zero.... beh sono molto flessibile... molte volte modifico qualche script già fatto, quindi mi riesco a muovere bene tra i codici.

grazie per ora, vi farò sapere se avrò difficoltà, ho visto solo ora la guida che sembra essere perfetta

Beh... qui nel forum c'è gente davvero in gamba, per cui non farti problemi a postare.
    Il mio consiglio, prima di tutto, è: per ogni funzione che non conosci, o che non capisci come adattare ai tuoi scopi, rifatti prima al Manuale Ufficiale di Php.net.
    In alto a destra trovi un motore di ricerca per le funzioni.

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Ok.

Se volessi invece uno script già preconfezionato?

Mi servirebbe un qualcosa che permetta di inserire annunci, di caricare delle foto e di ricercare tra gli annunci... e perchè no di visualizzare nella home page in una finestrella a scorrimento i vari articoli con la miniatura e il titolo.

Potete aiutarmi? Ne conoscete qualcuno valido e possibilmente anche molto elastico a livello di layout ?

Hai bisogno di più di uno script: di un qualcosa di molto più potente e flessibile, come un CMS (Content Management System).

Al seguente link puoi trovare davvero molte informazioni.
    CMS Open Source

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio