Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: commenti su tesina

Utente di HTML.it

commenti su tesina

ciao a tutti...
    x la tesina ho fatto (tutto a mano) qst sito web
    http://lifesoftware.helloweb.eu

mi potreste dare dei commenti utili (positivi o negativi) sul mio sito visto ke su helloweb nn dicono nulla???
    ho tempo fino a mercoledì prox x gli ultimi ritokki...

grazie

giro veloce il sito è piacevole
    ma mi spieghi perchè diavolo
    inserisci i tags scripts in fondo
    al body ???

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Come programmatore ti invidio. ho provato a guardare un po' java ma non ci capisco niente mentre a volte mi sorprendo a pensare in php.

Come web designer ti posso dare alcuni consigli:

- Non usare sfondi texture (tipo mattonelle). Tolgono eleganza e non aggiungono nulla.
    - L'orologio non è allineato con la sezione centrale (sono dettagli ma danno fastidio)
    - La navigazione dovrebbe essere al primo posto, così come l'hai impostato dai troppa importanza all'orologio, mentre la navigazione è il cardine di un sito web.
    - Non si capisce come si fa per lasciare un commento (penso che bisogna registrarsi, ma non si capisce).

Utente di HTML.it
    rispondendo a whisher
    ma mi spieghi perchè diavolo
    inserisci i tags scripts in fondo
    al body ???
    xkè ci sono alcuni document.write() negli script....

rispondendo a mtx_maurizio
    Come programmatore ti invidio.
    Grazie per il complimento, ma intendi x Java o PHP??

- Non si capisce come si fa per lasciare un commento (penso che bisogna registrarsi, ma non si capisce).
    Si, bisogna registrarsi...

cmq domani lo sistemo seguendo i tuoi consigli

ah nn so se l'avete notato: lo sfondo dello stemma cambia a seconda dell'ora!!!

intendevo per java. come ti ho detto, a volte penso in php...

Utente di HTML.it
    io programmo in java da quasi 2 annetti...è stato affrontato a scuola l'anno scorso e poi l'ho approfondito da solo...
    se guardi alcuni codici sn un po' rozzi...infatti li ho fatti quand'ero giovane ed inesperto...
    il mio primo vero programma in java è stato appunto il campo minato...(la v1.0 è + scaricato della versione 2.2!!!)
    fa concorrenza al blocco note!!!
    poi devi sapere ke ogni volta ke facccio un nuovo programma aggiungo involontariamente sempre qualcosa di nuovo...
    il blocco note la stampa...
    l'usb sincr confronto tra due file tramite md5...
    il campo minato le finestre senza bordi...
    jar creator creazione degli zip...

inceve php me lo sn fatto l'estate scorsa ed è stato un bene in quanto qst anno nessuno lo stà capendo dato ke il mio itp nn sà spiegarlo bene xkè nn lo sà!!!!
    il sito(ke è stato appena aggiornato) l'ho creato in qualke mesuccio e c'è anke una parte amministrativa ke ovviamente devi essere amministratore x accederci!!!
    mtx_maurizio cm sfondo cosa mi consigli???
    credevo ke le mattonelle fossero adatte....
    un'altra domandina: ma è normale ke hotmail blocca le email da gmail??
    se qualcun'altro ha altre critike me le faccia pure...
    ultima domandina: qualcuno è interessato a scambiare link/banner??
    ho scritto abbastanza!!! ciao a tutti

Io suggerirei:
    1) Usare colori sulle tonalità pastello, rilassano maggiornmente la vista
    2) La dimensione del font più indicata per il web è di 10/12px (possibilmente usare un unico tipo di font)
    3) Mettere in evidenza (magari anche cromaticamente) i blocchi più importanti
    4) Evitare di dare troppe info tutte in una pagina, la mente umana analizza a blocchi di dimensione 5+2 o 5-2, quindi anche nei menu restare intorno a questi valori per il numero di elementi, nel caso creare sottomenu.
    5) Invece di usare una struttura tabellare prova con i div

Altre caratteristiche che dovrebbero avere dei siti web sono:
    1) Brand Image (o logo, ben evidente e non facente parte di un blocco)
    2) Una barra di navigazione che faccia ben capire il percorso che si è fatto per arrivare in un certo punto e renda facile tornare indietro
    3) Evitare di inserire link con lo stesso nome, sembra assurdo ma spiazzano l'utente con cose del tipo: "o mamma...due link che si chiamano 'indice'...faranno la stessa cosa?!?"

Oltre a questi consigli generali non saprei come aiutarti :P
    Administrator of NAMDesign.Net

Utente di HTML.it
    ho aggiornato il situccio...

ho impachettato i menu e ho ridotto il font...
    x lo stemma devo vedere dato ke se lo metto in cima praticamente lo dovrei rifare più largo...

Utente bannato
    Per il javascript ti consiglierei al posto di document.write l'impiego di innerHTML, per non mettere il javascript a fondo pagina che così carica tardi(nella head carica mentre carica la pagina).

E poi il layout è tutto a tabelle, che oltre ad appesantire enormemente la pagina ne confondono ancora di più la consultazione del codice, cosa che il prof farà sicuramente. E poi un layout a div fa più scena visto che le tabelle sono le più usate perché più semplici(solo in apparenza, perché un layout a due colonne con i div è quanto di più semplice si possa fare).

Sempre sul fronte della consultazione codice, ti consiglierei di commentare il codice qui e lì, per far vedere al prof che sei organizzato. Ed indentalo come si deve!

Spero di esser stato utile.

Permessi di invio