Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

help...far girare del testo a tempo

ciao a tutti...
    mi hanno consigliato di spostarmi qui perchè il problema che ho lo dovrei risolvere utilizzando jquery. Premetto che non conosco benissimo ne javascript ne tantomeno questo framework...
    l'effetto che intendo realizzare è una sorta di bacheca divisa per sezioni la quale recupera informazioni da un database e me le visualizza in ogni sezione subito, appena si apre la pagina.

Qualcuno mi sa orientare nello specifico quale funzione/libreria devo usare?
    ad esempio io ho una pagina nella quale mi trovo:

<div id="a"> testo1 </div>
    <div id="b"> testo 2 </div>
    <div id="c"> testo 3 </div>

come faccio a farli vedere nella stessa parte della pagina per 5 secondi ciascuno...?

scusate l'esempio "spicciolo"...ma vado al pratico xke ho poco tempo per finire questa cosa...quindi devo arrivare per quanto possibile subito al dunque...

Utente di HTML.it
    Non è che serva proprio jQuery imposti un intervallo sul quale gira una funzione che cambia l'elemento attivo

var attivo='a';

function cambia(){
    document.getElementbyId(attivo).style.display='non e';
    if (attivo=='a') attivo='b';
    else if (attivo=='b') attivo='c';
    else attivo='a';
    document.getElementbyId(attivo).style.display='blo ck';
    }

setInterval(5000, cambia);
    // o forse è setInterval(cambia,5000); vedi su un manuale

Ovviamente i div li schiaffi uno appresso all'altro in uno stesso div, td o quel che sia e parti con a displayato e gli altri nascosti.

ciao.

PS: se vuoi metterci trasparenze, fading, etc, nella funzione cambia invoca qualche libreria javascript tipo prototype/scriptaculus o jQuery

PPS: se li chiami pippo1, pippo2, pippo3 ... il ciclo è pure più semplice.

Permessi di invio