Ho un problema con il layout del mio sito. L'idea era quella di fare un rettangolo centrale con uno sfondo blu scuro e creare intorno una specie di cornice rosa.
Ho pensato di fare un div più grande di dimensioni 830*... (altezza dovrebbe essere variabile a seconda del contenuto) e uno più piccolo al suo interno di circa 800* (altezza anche qui variabile).
Per staccarlo dal contenitore di 15 px in tutti i lati ho provato diversi sistemi:
- dare al contenitore piccolo margin 15
- dare position relative e top, left, right, bottom 15
.....ma niente...se funziona, non appena inserisco il contenuto si sballa tutto (primo caso)
Il mio problema è che lo sfondo del div esterno è una texture, altrimenti avrei risolto semplicemente mettendo un bordo a quello più piccolo...
Inoltre con la soluzione margin se provo a dare del padding oppure a dare del margin a p contenuti impazzisce tutto....
Quindi ricapitolando avrei bisogno di sapere:
- qual è il sistema migliore per ottenere quello che voglio?
- come faccio ad adattare i due div al contenuto senza quindi dover dare un'altezza fissa e mantenendo i 15 px di margine?
-se provo a creare due colonne all'interno del div più piccolo (ho usato due div con float left) mi impazzisce tutto...
Grazie

Rispondi quotando