Devo comprare un portatile nuovo. Guardando le offerte su CHL vedo che vi sono:
1) portatili con Recovery CD
2) portatili con Recovery e cd driver
3) portatili con driver
4) portatili senza nulla
5) portatili con WIn Vista preinstallato e recovery con XP
ora io mi chiedo:
1) secondo me va bene
2) credo bene anche se non mi spiego a cosa servano i cd dei driver dato che ho già il recovery
3) qui se devo ripristinare tutto il SO non posso?
4) qui secondo me sono guai?
5) è strano, quando formatto tutto col recovery non posso più avere il VIsta ma devo per forza downgradare ad XP?
ho letto in giro che (es Acer) oggi non da i Recovery CD che devono essere fatti dall'utente al primo avvio. All'acquisto vorrei aprire il pc dal venditore, accenderlo per vedere se va e controllare se vi sono pixel rotti sul monitor (mi era capitato 1 volta che con pixel rotto e me lo sono dovuto tenere così, pertanto non mi fido). Se pero posso farlo solo al primo avvio devo andare dal venditore con DVD e CD in modo da farlo da lui o posso farlo in qualunque momento a casa prima di "sporcare" il pc con internet e software vari? E' complicata tale procedura.
Prima avevo un pc Acer con 1 System CD e 2 Recovery che andavano bene, addirittura sostituendo l'hd perchè era difettoso avevo reinstallato tutto sul nuovo e funzionava perfettamente. Vorrei fare 1 acquisto ben fatto, in modo che:
- posso ripristinarlo tutte le volte che voglio, soprattutto senza fare giochetti in modo da invalidare le licenze
- voglio avere la possibilità di cambiare l'hd in caso di rotture.
Cosa mi consigliate...senza cd di ripristino al primo virus sono fregato?
Gira voce anche che ad es all'Acer bisogna chiedere i Recoveri CD per 50-60 Euro...è verò? Inoltre vi è un limite di tempo dall'acquisto entro cui deve essere fatta tale richiesta? Mi sembra molto assurdo!! Grazie a chi mi da deu dritte!!