Salve,
ragazzi ho delle immagini in jpg e le vorrei rendere trasparenti in modo da poterle applicare su di uno sfondo qualsiasi...come si fa??
Grazie
Salve,
ragazzi ho delle immagini in jpg e le vorrei rendere trasparenti in modo da poterle applicare su di uno sfondo qualsiasi...come si fa??
Grazie
Eliminare la parte che non vuoi che si veda![]()
Se è a sfondo monocolore è ababtanza facile mentre se ha qualcos'altro è un po più difficile![]()
Posta qualche immagine che vorresti rednere trasparente!
hanno tutte lo sfondo bianco...mi potresti spiegare come si fa?
quale software usi?
a ogni modo ti spiego il procedimento generale con un qualsiasi programma di grafica che supporti i livelli
apri il file
lo innalzi a livello
scegli lo strumento bacchetta magica e imposti l'antialias/sfumatura, in modo che non crei un taglio netto, ma morbido
imposti anche il livello di tolleranza, se lo sfondo e' uniforme puoi tenerti vicino alla tolleranza zero
con la bacchetta magica selezioni l'area da rimuovere e premi canc
se lo usi subito, apri a parte il file dove lo vuoi incollare e ti limiti a fare copia e incolla, mentre se lo usi in un altro momento, lo salvi come png con trasparenza o ancor meglio nel formato proprietario del programma, in modo che ti mantenga il livello
se ci dici quali sw hai a disposizione, e' possibile essere piu' precisi nei passaggi![]()