ciao a tutti!
vi chiedo gentilmente di supportarmi su un problema che non riesco a risolvere da sola.
Ho già fatto delle ricerche in rete ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio se non un esempio (leggi sotto) che però non sembra calzare molto bene...
Avrei la seguente query sql perfettamente funzionante:
codice:
SELECT * FROM (annunci INNER JOIN inserzionisti ON annunci.IDinserzionista = inserzionisti.IDinserzionista) INNER JOIN fotografie ON annunci.IDannuncio = fotografie.IDannuncio WHERE annunci.fascia1 = 'OK'
(in pratica estraggo banalmente un listato di annunci dall'omonima tabella con relativi dettagli su inserzionista e fotografie, estratti da rispettive tabelle)

Avrei necessità di modificare tale query in modo da listare i vari annunci ordinandoli in modalità random.

Ho già testato uno script di ordinamento randomico (ne riporto il link "www.aspcode.it/articoli/84_Recordset-ordinati-randomicamente.htm&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]copia cache[/URL]" di google in quanto l'articolo non è più disponibile sul relativo sito) ma lo stesso non fa al caso mio in quanto, oltre ad essere decisamente incasinato nel codice, ho la necessità di disporre degli "IDannuncio" perfettamente sequenziali (1, 2, 3...) e non, come nel mio caso, "a intermittenza" (1,2,5,8...), altrimenti va tutto in tilt e l'elenco non viene generato.

Se gentilmente potete darmi qualche suggerimento su come ordinare randomicamente il listato di cui sopra mi fareste una grossa cortesia...
Grazie a tutti, ciao!

t.