Buonasera a tutti,
attualmente stò scrivendo un'applicazione web in cui esistono diversi tipi di utenti, ed ogni categoria di utenti dovrebbe avere a sua volta dei rank per gli utenti appartenenti alla categoria.
Ho strutturato la tabella mysql in modo da avere una tabella con i dati principali degli utenti ed un'altra per un breve profilo personale, relazionate dall'id dell'utente e dal proprietario del profilo (id-> primary key della tabella user, owner-> primary key tabella avatar) quindi ricavo prima il nome dell'utente dalla prima e poi richiamo il profilo personale tramite il nome reperito. Nel profilo ho messo un campo in cui poter richiamare tramite id numerico il gruppo di appartenenza (selezionandola dalla tabella in cui descrivo i tipi di gruppi ), ed un'altro in cui sempre tramite id numerico vorrei richiamare il rank di appartenenza al gruppo: ma non sò come fare.
Ho pensato di fare un'ennesima tabella in cui ci sono i rank per ogni categoria e distinti tramite id univoco, quindi risolverei includendo un campo nella tabella delle categorie principali in auto increment, in questo modo ci sono solo i rank definiti nel database.
Oppure ho pensato di scrivere dei file in php, e richiamare tramite switch il file in base alla categoria di appartenenza, che preleverà sempre il campo id auto increment dal profilo e lo tradurrà nel rank voluto.
Altrimenti non saprei come fare.
Chiedo scusa se sono stato poco chiaro, ma ahimè oggi sono nel chiasso totale.
Buonaserata a tutti.