Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

POST di campi di tipo file

Salve a tutti, scusate anche se sembra banale ma è normale che dato un form con questo campo di tipo "file"

<input name="allegato" id="allegato" type="file" value="" class="input" onkeydown="return false;">

il $_REQUEST['allegato'] che recupero una volta mandato in esecuzione il form è qualcosa del tipo "miofile.doc" quando invece il campo viene popolato nel value con qualcosa del tipo C:\percorso\miofile.doc ????? VVoVe:

Centra qualcosa l'encription (si scrive cosi?) del form?

Grassie

Scusate, prima ho commesso un refuso.....

Per encription io intendevo l'enctype

Una cosa del genere insomma

enctype="multipart/form-data"

Utente di HTML.it L'avatar di hyb
    quello dovrebbe essere il comportamento corretto, memorizza solo il nome del file, non il percorso.
    C'è chi si mette degli occhiali da sole, per avere più carisma e sintomatico mistero.

Originariamente inviato da hyb
    quello dovrebbe essere il comportamento corretto, memorizza solo il nome del file, non il percorso.
    uso la classe PHP Mailer però ed il metodo mi chiede l'intero percorso per fungere (già provato passando l'intero querysting a manina)

non so se è possibile, proprio per la sicurezza. altrimenti saresti in grado di prelevare qualsiasi file da qualsiasi pc sul quale lo script è eseguito.
    C'è chi si mette degli occhiali da sole, per avere più carisma e sintomatico mistero.

Forse ci sono...

1. creo un hidden all'interno del form
    2. atraverso javascript quando mando in execute il form attribuisco il valore del primo (quindi l'intero querystring) all'hidden
    3. nella pagina ricevente che manda in esecuzione il form, recupero il post dell'hidden per darlo in pasto alla classe

dovrebbe fungere

Chiudo giusto per dare una soluzione a chi si dovesse trovare in futuro nel mio stesso problema.

Il metodo sopra ha funzionato!!!

Forse non è il più ortodosso dovendo passare per javascript.... ma almeno funge

no hai fatto bene, era l'unico modo per catturare il reale testo della casella

Originariamente inviato da hyb
    no hai fatto bene, era l'unico modo per catturare il reale testo della casella

In effetti volendo fare i puntigliosi basterebbe avere un browser coi js disabilitati per.....
    Non dovrebbe essere un problema su larga scala comunque (IE e FIREFOX no problem)

Ciao e grazie

Permessi di invio