Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

casella di testo a completamento automatico

Salve volevo sapere in che modo era possibile creare una casella di testo in cui
    quando scrivi sotto appare una finestrella con tutte le parole che hanno i caratteri da te scritti.
    esempio una casella delle citta in cui scrivo "n" e sotto appaiono tutte che cominciano con n
    e cosi via inserendo i caratteri(tipo completamento automatico).
    grazie a tutti.

per fare un lavoro simile hai bisogno di:
    AJAX per gestire l'inserimento
    Perchè non conviene:
    Perchè dovresti sapere in ogni campo quale serie di valori saranno inseriti. Non puoi mica utilizzare tutto il vocabolario.
    Quindi avresti bisogno di uno script che si collega ... ad es. a un DB e ne estrae le lettere.
    Questo perchè appesantiresti la pagina inserendo tutte le possibili variabili di JS.
    Però se uno ha JS disabilitato l'aiuto non arriva.
    Inoltre come detto, devi decidere preventivamente quali sono le parole da inserire.
    Ed eccezion fatta che non siano 10000.
    fai prima inserendo le alternative ed utilizzando un Select.

mi spiego meglio: il problema e che so nei campi quello che si inserirà infatti nei due campi ho tutte le provincie italiane e tutte le citta pero vorrei che quando si scrive nel campo citta apparisse solo l'eleco delle citta che corrispondono alle lettere inserite(l'elenco ce l'ho)
    ma nn so come fare apparire la cosa sotto;pensate che con un javascript si potrebbe fare
    o meglio ancora se ne esiste uno che gia lo fa???

un campo select lo fa.

se lo metti in focus, e digiti .... chesso M, ti vengono fuori le città con la M. Poi digitando MI il select punterà su MILANO ad es.

senza bisogno di un JS.

Permessi di invio