Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Programmino previsioni meteo

Salve ragazzi,
    ho un piccolo problema: non saprei come e con cosa creare un piccolo programma che visualizzi le previsioni meteo che faccio sul mio sito (solo immagini e un piccolo testo con la data del giorno della previsione ad esempio) che funzioni su windows. Avrei pensato di usare VB ma non so proprio come partire..

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

ps. sono nelle vostre mani

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Sul tuo sito? Allora devi usare un linguaggio lato server web ... sicuramente non VB ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

si sul mio sito... nel senso: metto su una pagina web la data della previsione e tre immagini del tempo (mattina, pomeriggio, sera)...Queste devono essere visualizzate dal programmino che si aprirà sul desktop..non so se ho reso l'idea...

Effettuando il parsing dell'HTML della pagina si può fare, anche se sarebbe meglio se tu fornissi tali informazioni in un formato più semplice (potresti ad esempio creare una pagina che produca testo semplice in un formato tipo
    codice:
    <data previsione>
    <URL immagine 1>
    <URL immagine 2>
    ) in modo che non ci sia troppo lavoro di parsing da fare, senza contare che in questo modo in futuro potrai cambiare l'HTML della pagina "normale" senza problemi.
    Con che versione di VB intenderesti realizzare questo programma?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

grazie per la risposta...ma io non so niente di VB, era solo per farmi un'idea, potresti spiegarmi come si potrebbe realizzare?

Il primo ed essenziale punto è procurarsi un manuale di VB.NET e studiarselo approfonditamente. Al resto possiamo pensare dopo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da luanlombardi
    grazie per la risposta...ma io non so niente di VB, era solo per farmi un'idea, potresti spiegarmi come si potrebbe realizzare?
    non è facile farlo vero?

non è facile farlo vero?
    E' banale SE sai come si scarica una pagina dal Web (o un file di altro tipo), si effettua il parsing e si mostrano le informazioni ricavate, altrimenti è MOLTO complicato.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da luanlombardi
    Programmino previsioni meteo
    Ricordo che - come da Regolamento - è necessario scrivere nell'area giusta e indicare il linguaggio nel titolo.

Qui ho aggiunto tutto io, ma per il futuro tienilo a mente tu.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Re: Moderazione

Originariamente inviato da alka
    Ricordo che - come da Regolamento - è necessario scrivere nell'area giusta e indicare il linguaggio nel titolo.

Qui ho aggiunto tutto io, ma per il futuro tienilo a mente tu.

Ciao!
    Si scusa, conosco il regolamento ma non sapendo in che linguaggio farlo, non l'ho messo...

Permessi di invio