Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problema : blocco pc dopo ascolto audio e/o video

ciao
    è tanto che non scrivo qui sul forum...oggi ne ho trovato l'occasione perchè è un pò di tempo che ho un problema e non sò come risolverlo...
    allora fino a qualche mese fà avevo il dissipatore x cpu originale della intel(processore p D930 3.00Ghz) e quando ascoltavo una canzone o un video dopo poco tempo mi si bloccava il pc,non potevo fare nulla tranne riavviare...ho pensato che fosse il dissipatore che scaldava trp e mandava in blocco la cpu...ho comprato hyper TX2 della coolermaster che è di medio costo e era quello che serviva nel mio caso...poco rumore e buona ventilazione...inizialmente tutto ok non mi si bloccava più per nessun motivo,e faceva anche meno rumore il pc...
    ultimamente mi si è ripresentato il problema...quando ascolto qualcosa mi si blocca e devo solo riavviare...non sono ancora riuscito a capire il motivo...
    dentro il case della coolermaster ( centurion 532) ho una ventola da 12mm davanti,il dissipatore nuovo sulla cpu e una ventola da 9mm dietro che mi butta l'aria fuori...il circolo d'aria cè non capisco quale sia il motivo...

sapete darmi una spiegazione ?

ps : la temperatura(sia sul bios,con asus probe e/o everest) quando lo accendo è di circa 30/35 gradi e a riposo rimane quella...per un pentium D come il mio quella temperatura è media,il punto di rottura è di 62 gradi...prima con il dissipatore originale a riposo stava sui 40 e passa gradi di inverno...

scusate se sono stato abb lungo però non sapevo come spiegare...spero che mi aiutate nel trovare una soluzione...
    grazie

Dovresti provare a monitorare la temperatura mentre stai ascoltando audio tenendo Asus Probe aperto per capire fin dove arriva e quanto velocemente.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Ma sotto carico la temperatura come si comporta?
    Prova anche a fare un test della ram com memtest86.
    Potrebbe anche essere un problema di alimentatore:
    finite le altre prove, se ti è possibile, sostituiscilo anche
    solo per un test.

luca

asus probe ce l'ho sempre attivo..parte in automatico ad ogni avvio di windows...e la temperatura rimane quasi inveriata...ho un alimentatore da 400 però forse ora che ci penso potrebbe essere quello...
    per la ram invece ho 2 banchi da 1gb da 667mhz (me ne sono accorto dopo che la mia scheda madre supporta fino a 533,colpa di everest e dei sue caratteristiche errate)cmq le ho comprate un bel pò di tempo fà e anche se lavorano a 533 sono sempre andate bene...o perlomeno spero...mi consigliate di testarle con memtest86 ?
    grazie

ps : mi sono dimenticato di dirvi,che l'estate scorsa la temperatura mi è arrivata molte volte vicino al punto di rottura che è di 62 gradi...intorno ai 60 mi è arivata...non può essere che a causa di quello la mia cpu mi stia lasciando x sempre ?

Se la temperatura rimane quasi invariata perché pensi che sia un problema di surriscaldamento? Se hai avuto problemi di temperature l'estate scorsa è possibile che anche altri componenti siano stati stressati quindi, come suggerisca lucalicc, potrebbe essere un problema di RAM o di alimentatore perciò comincia con memtest86 e poi, se la RAM funziona, vedi se ti è possibile provare un altro alimentatore.

Permessi di invio