ciao
è tanto che non scrivo qui sul forum...oggi ne ho trovato l'occasione perchè è un pò di tempo che ho un problema e non sò come risolverlo...
allora fino a qualche mese fà avevo il dissipatore x cpu originale della intel(processore p D930 3.00Ghz) e quando ascoltavo una canzone o un video dopo poco tempo mi si bloccava il pc,non potevo fare nulla tranne riavviare...ho pensato che fosse il dissipatore che scaldava trp e mandava in blocco la cpu...ho comprato hyper TX2 della coolermaster che è di medio costo e era quello che serviva nel mio caso...poco rumore e buona ventilazione...inizialmente tutto ok non mi si bloccava più per nessun motivo,e faceva anche meno rumore il pc...
ultimamente mi si è ripresentato il problema...quando ascolto qualcosa mi si blocca e devo solo riavviare...non sono ancora riuscito a capire il motivo...
dentro il case della coolermaster ( centurion 532) ho una ventola da 12mm davanti,il dissipatore nuovo sulla cpu e una ventola da 9mm dietro che mi butta l'aria fuori...il circolo d'aria cè non capisco quale sia il motivo...
sapete darmi una spiegazione ?
ps : la temperatura(sia sul bios,con asus probe e/o everest) quando lo accendo è di circa 30/35 gradi e a riposo rimane quella...per un pentium D come il mio quella temperatura è media,il punto di rottura è di 62 gradi...prima con il dissipatore originale a riposo stava sui 40 e passa gradi di inverno...
scusate se sono stato abb lungo però non sapevo come spiegare...spero che mi aiutate nel trovare una soluzione...
grazie