Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

textarea ALL'INTERNO di una textarea???

ho un banale database i cui valori vanno inseriti tramite un semplice form, mentre i contenuti più lunghi vengono inseriti in una TEXTAREA. Ma se io all'interno di questa textarea devo creare un form (da visualizzare quando si richiama il record dal database) devo inserire una textarea all'interno: <textarea valori></textarea>

beh, mettendo quella riga all'interno della prima textarea non riesco poi a visualizzare il contenuto del record, perchè legge la nuova textarea che ho inserito come testo!

come faccio a farla funzionare?

Cosa devo scrivere all'interno del mio form in modo che la textarea sia visualizzara nel database?

grazie anticipate

Marco

no compriendo! una textarea in una textarea? che vuol dire?

Utente di HTML.it
    ho il classico form con cui inserisco i dati nel database, ok? un form in cui è presente anche una textarea per inserire i testi più lunghi, sempre dati da inserire in un database!

Ora, se all'interno di questa textarea inserisco il valore <textarea bla bla></textarea>, ovvero voglio visualizzare una textarea in una pagina, richiamandola dal database!

ecco perchè una textarea scritta in una textarea (la prima è quella che mi permette di inserire i dati all'inteno del database mentre la seconda sono I DATI da visualizzare sul sito, OK?)

ma quando inserisco la secondo mi salta il primo form, ovvero quello per l'inserimento o la modifica (in questo caso proprio quest'ultimo) del dati presenti nel database!

come faccio a mostrarla in una pagina html e nel form di modifica dei dati del database (in quest'ultimo mi deve apparire semplicemente come codice, ovvero <textarea bla bla></textarea>)

codice:

<textarea><%= server.HtmlEncode(valore_nel_database) %></textarea>
    prova un pò così..
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    non ci siamo capiti.

la nuova textarea che devo inserire non ha a che fare con il codice ASP ma con il semplice codice HTML, ovvero è soltanto una textarea da visualizzare in una pagina (il codice viene prelevato dal database) ed è proprio nel database che è presente la stringa <textarea bla bla></textarea> ed è questa stringa che fa impazzire il codice ASP creato per modificare i dati (codice al cui interno è presente <textarea><%= server.HtmlEncode(valore_nel_database) %></textarea> che serve per prelevare il codice dal DB)!!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Una nell'altra non le puoi mettere...
    Converti al limite i < e > in &gt; e &lt;

Roby

Allora capiamoci..

io ho un FORM CON UNA TEXTAREA, che chiameremo pippo. Dentro Pippo ci scriviamo:

codice:
    <textarea name="minnie"><%= server.HtmlEncode("ciao pippo") %></textarea>
    o qualsiasi altra cosa ti pare. salvi il tutto nel db. quando vuoi fare l'editing

codice:
    dim txtAreaField

txtAreaField=rs("Campo_del_db")

%>
    <textarea name="pippo"><%= server.htmlEncode(txtAreaField) %></textarea>
    va? non va? è quello che dicevi?
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio