Salve, ho appena iniziato a studiare il C , e vorrei sapere tramite il Dev-C++ come faccio a fare eseguire il programma. Ho provato a compilarlo ed eseguirlo ma non compare niente...
Salve, ho appena iniziato a studiare il C , e vorrei sapere tramite il Dev-C++ come faccio a fare eseguire il programma. Ho provato a compilarlo ed eseguirlo ma non compare niente...
E' sempre la solita questione: la finestra di dos si apre, fa la stampa (immagino si tratti di un Hello World) e si richiude senza che tu abbia il tempo di accorgertene...
Hai due opzioni:
1) Vai nella directory dove hai salvato il file e troverai il relativo .EXE da eseguire (dal prompt dei comandi)
2) Inserisci una pausa prima della fine del programma in modo che lui si fermi e aspetti nu tuo invio.
Per la seconda:
PS: una ricerca nel forum ti avrebbe dato la risposta immediatamente...codice:int main(int argc, char **argv) { ... System("pause"); }
PPS: Occhio ai titoli... devono essere descrittivi del problema.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
grazie![]()
un'altro aiuto per favore.
Come faccio a mettere un valore stringa in una variabile e in una condizione if??
Ma non sarebbe piu' produttivo per te prendere un qualsiasi libro di base di C e studiarlo?