ciao a tutti avevo un problema su un esercizio con le liste, per la risoluzione avevo pensato di utilizzare 3 liste dove in ognuna vado a salvare le registrazioni degli utenti, nella seconda gli alberghi e nella terza gli accompagnatori; inoltre volevo sapere se si poteva fare una sorta di struttura che mi permette di gestire le tre liste( tipo handle-maniglia)...
ecco il link del testo:
link_testo
questo è il pezzettino di codice che ho iniziato a scrivere...solo le dichiarazioni e le strutture che penso di utilizzare...
link_testocodice:#include <stdio.h> #include <stdlib.h> #include <string.h> #define N 20+1 typedef struct impiegatoR { char nome[N]; char cognome[N]; char reg[N]; int flag; struct impiegatoR *next; }impR; typedef struct impiegatoA { char nome[N]; char cognome[N]; char alb[N]; int flag; struct impiegatoA *next; }impA; typedef struct impiegatoACC { char nome[N]; char cognome[N]; char acc[N]; int flag; struct impiegatoACC *next; }impACC; /*questo che segue dovrebbe essere la struttura che mi permettere di accedere alle altre liste, naturalmente non so se è corretta e non so come gestirla, sia per la lettura delle singole liste e la allocazione dinamica/* typedef struct maniglia { struct impiegatoR *reg; struct impiegatoA *alb; struct impiegatoACC *accomp; }handle;
grazie in anticipo
mrx87

Rispondi quotando