Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Quale antivirus e firewall free scegliere?

Ciao a tutti!
    Restando in campo di software free, quale antivirus e firewall mi consigliate per Windows XP HE?
    Come antispyware uso Ad-aware e Windows Defender e direi che lavorano molto bene.
    Come antivirus ho sempre usato AVG e come firewall Zone Alarm.
    Secondo voi è un abbinamento valido?
    Ho visto che Avast! ha anche un antirootkit integrato, però se lo installo mi dice che ci possono essere problemi con Zone Alarm, quindi dovrei usare il firewall di windows (pessimo) o altri prodotti...
    Voi che abbinamenti mi consigliate, restando sempre su freeware?
    Meglio Avast oppure AVG+ZoneAlarm oppure altri abbinamenti?

Ti consiglio di mantenere Zone Alarm e al posto di Avg puoi provare Avira Personal Edition in versione free.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Sinceramente... l'argomento è stato trattato innumerevoli volte, anche di recente. Più che chiedere consiglio aprendo una nuova discussione ti consiglio di fare una ricerca nel forum.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Ok, guardero' allora...
    Comunque si, Avira ha anche l'antirootkit quindi dovrebbe esser già meglio di AVG.. Ora lo proverò allora!
    Grazie!

Avast e Zone Alarm girano bene insieme. Quando istalli Avast però devi disattivare temporaneamente Zone Alarm

Hai una buona protezione. Comunque, come antivirus ti consiglio Avira AntiVir PE Classic 8 , mentre come firewall ti consiglio Comodo Firewall Pro 3 .
    Entrambi i prodotti sono gratuiti e ottimi. Purtroppo, sono entrambi in inglese.
    Chi non ha mai avuto un problema con Windows Vista, scagli la prima pietra.

Utente di HTML.it
    Osservando quanto dicevate forse Avira effettivamente è meglio di AVG e Avast, almeno da quel che dice questo confronto http://www.programmifree.com/confron...ivirus2008.htm

Per quel che riguarda il firewall guardavo qui http://www.programmifree.com/confron...rewall2007.htm ed effettivamente Comodo anche qui risulta il firewall migliore...

Quindi non mi resta che provare l'abbinamento Avira + Comodo! Thanks!

Permessi di invio