Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

incompatibilità VISTA OS e HOME SITE

Ciao a tutti
    sono nuova del forum, quindi spero di postare l'argomento nel modo corretto e soprattutto nel posto giuto.
    Il mio problema è questo: da poco tempo sto usando VISTA come sistema operativo ( ) e da quel giorno non so più come fare per poter utilizzare home site. Sono 4 anni che costruisco siti con home site 4.5.1 e ora mi sento spaesata senza quel programma.
    Ho provato con la versione 5.5, ma l'OS non mi permette nemmeno di lanciare l'eseguibile per l'installazione del programma.
    So che molti utenti vista hanno risolto il problema modificando le proprietà del file .exe con la modalità "Windows XP (Service Pack 2)" e lanciando il programma come amministratore, ma questo si può fare dopo l'installazione......io non riesco nemmeno a farla partire invece.
    Qualcuno che abbia ulteriori notizie o esperienze con questo problema?

Grazie a chi di voi vorrà aiutarmi

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: incompatibilità VISTA OS e HOME SITE

Originariamente inviato da designandc
    ......io non riesco nemmeno a farla partire invece.
    E' chiaro che quello che sto per dire è una prova, perchè se il programma non è Vista-compatibile c'è ben poco da fare (finchè la software house non creerà una versione compatible), comunque prova a selezionare il file di setup - tasto dx - prova a lanciare la modalità "Windows XP (Service Pack 2).

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Re: Re: incompatibilità VISTA OS e HOME SITE

Originariamente inviato da darkkik
    E' chiaro che quello che sto per dire è una prova, perchè se il programma non è Vista-compatibile c'è ben poco da fare (finchè la software house non creerà una versione compatible), comunque prova a selezionare il file di setup - tasto dx - prova a lanciare la modalità "Windows XP (Service Pack 2).

ho provato anche in questo modo. ho cambiato le proprietà dell'installer, ma appena lo lancio mi appare la solita finestra di vista "controllo dell'occount utente" che mi chiede di annullare o consentire l'operazione. Io clicco su consenti, ma non succede nulla
    Ho anche cercato sui forum del sito adobe ed è chiaro che ci sono utenti vista che utilizzano home site. sul sito ufficiale c'è questa comunicazione:

""
    HomeSite compatibility on Windows Vista

HomeSite 5.5 was released more than three years before Windows Vista became publicly available and does not officially support this new operating system. However, we are not currently aware of any major issues that would adversely affect customer use of HomeSite on Windows Vista. For more information on Adobe product support in general for Vista, see How Adobe Products Support Windows Vista.

While HomeSite 5.5 should work well for most users using the default Vista settings, some users have reported that they need to run HomeSite in Windows XP Compatibility mode and as an administrator.

Running HomeSite in Windows XP Compatibility mode and as an administrator

Navigate to the C:\Program Files\Macromedia\HomeSite 5\ folder.
    If you're using HomeSite+, navigate to the HomeSite+ folder.
    Right-click on the Homesite5.exe file and select Properties.
    If you're using HomeSite+, right-click on the HomeSite+.exe file and select Properties.
    Click on the Compatibility tab.
    Click "Run this program in compatibility mode for:" and select Windows XP (Service Pack 2).
    Click the checkbox next to "Run this program as an administrator".
    Click OK and exit. Try running HomeSite again.
    http://kb.adobe.com/selfservice/view...nalId=kb402832

""

Non so davvero che fare e in questo momento sto utilizzando Notepad ++, ma è un tracollo e mi dispiacerebbe passare a Dreamweaver, ma se diversamente non si può fare nulla mi arrenderò

Non è un gran sistema, ma non potendo fare altrimenti ho rimediato disattivando il controllo account utente.

Per chi in futuro fosse interessato il percorso è questo: pannello di controllo\Account utente\Attiva o Disattiva Controllo account utente.

In questo modo posso usare tranquillamente la versione 4.5.1 di home site

Permessi di invio