Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo visto che è la prima volta che mi cimento nella costruzione di un sito Web. Un mio amico, che è già dentro all'argomento da diverso tempo, mi ha detto che per costruire siti WEB moderni e funzionali occorre lasciar perdere FRAME e TABELLE e gestire il tutto con i CSS. Ho letto molto al rigurardo e sarei pronto per avviare questa mia nuova avventura, solo che non riesco a capire una cosa: ho scaricato via internet un layout di mio gradimento (ho letto su alcuni siti che è meglio iniziare con dei layout già fatti poichè danno più affidabilità di compatibilità con i browser e solo dopo aver visto i layout come funzionano cimentarsi nell'autocostruzione degli stessi), ho modificato ciò che volevo modificare ed ora sono pronto per la crezione delle pagine WEB del sito (uso DREAMWeaver!!!). Il mio layout prevede un header, una barra di navigazione sotto l'header, una barra extra a destra del contenuto, il contenuto ed infine la sezione footer. La domanda è questa: una volta aver creato il mio layout (comune a tutte le pagine del sito) ed aver inserito l'header, il footer e la barra di navigazione, come faccio a creare i contenuti o meglio cerco di farvi capire il mio interrogativo. Supponiamo che il mio layout lo abbia chiamato Index.html su questo vorrò mettere nella sezione contenuto un discorsetto di benvenuto, ma prima di inserire all'interno di questa pagina il discorso devo aprire una nuova pagina HTML basata sul layout da me predisposto o no? Ciò quello che non capisco è come fare a sfruttare il layout su tutte le pagine e soprattutto i link della barra della navigazione li devo creare prima e se è così come posso crearli se le pagine web ancora non sono esistenti? Invento i nomi di queste e quando le creerò mi devo ricordare di quale nome avevo inserito?
Grazie a tutti e scusate l'ignoranza in materia
SimoneB