Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di Rickycast

Ricevo mail-WEB. Come si fa a farle?

Torno su un argomento già proposto da molti ma al quale mi pare non sia mai stata data una risposta esauriente.
    Dunque, io ricevo regolarmente le Mail di Società conosciute (alle quali ovviamente ho dato l'autorizzazione all'invio) che appaiono COME SE FOSSERO PAGINE WEB.
    Di fatto, oltre che gradevoli ed accattivanti, permettono diversi Link alle reali pagine Web.
    È evidente che deve esserci un metodo preciso e definito per fare quello che vedo regolarmente quasi tutti giorni nella mia posta.
    Io ho provato a seguire quel poco che ho trovato nel forum (anche nel forum HTML), ma i risultati sono davvero deludenti e lontani da quelli che vi sto citando.
    Qualcuno sa come si fa? Esistono testi o programmi specifici?
    (se ricevo queste mail, credo che non arrivino dall'iperspazio, ...)
    Grazie a tutti e saluti.

devi usare il codice HTML.
    Chi non ha mai avuto un problema con Windows Vista, scagli la prima pietra.

Grazie CrazyKing_max per la risposta sintetica, criptica e assolutamente inutile.
    Io conosco l'HTML ed ho fatto il Sito Aziendale in XHTML Strict certificato dal W3C, ma questo non mi ha ancora messo in condizione di fare quello per cui ho chiesto aiuto sul Forum. Mi permetto di essere polemico con questo tipo di risposte che servono solo a stornare l'attenzione di chi legge verso altri lidi in cui cercare aiuti concreti. Sputare sentenze non ha mai permesso di migliorare la vita.
    Mi piacerebbe che anche i moderatori prendessero atto del fatto che è meglio nessuna risposta piuttosto che una risposta inutile.
    Saluti.
    P.S. resto comunque in attesa di una eventuale altra risposta utile; alle polemiche sulle polemiche non presto attenzione.

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Avrai studiato l'html, ma veramente con poco profitto. Io non ho fatto alcun corso, ma creo la pagina con un editor tipo Dreamweaver o Frontpage, copio e incollo nella mail da inviare. Spesso si perde qualcosa nella formattazione, ma si può correggere direttamente sulla mail ormai divenuta in formato html. Sii meno polemico e magari spiega più in dettaglio quello che non ti riesce di fare

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

moderazione.

Se vogliamo evitare polemiche, comiciamo per primi a non farle.

Grazie.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

rickycast hai ragione, scusami. Lascio al discussione a qualcuno più esperto di me.
    Oltre all'html, comunque, potrebbe essere utile creare un'immagine che contenga il testo della mail formattato come vuoi per poi inserire quest'immagine nella mail. Spesso si sua questa tecnica nelle mail pubblicitarie.
    Puoi creare immagini molto accattivanti anche con programmi gratuiti come GIMP.
    Chi non ha mai avuto un problema con Windows Vista, scagli la prima pietra.

Esplicito molto chiaramente che a me mancava solo la procedura per aggiungere o integrare le mail con eventuali pagine WEB, che so fare benissimo (se Patel vuole vedere quello che ho fatto gli posso dare gli indirizzi e lui potrà testarli sul sito W3C, e poi testare i suoi), senza aver fatto alcun corso ma solo studiando con i CD di HTML.IT.
    Comunque il risultato di tutta questa faccenda è che cercando più in profondità in Internet, ho trovato un Sito nel quale viene spiegato in modo chiaro, semplice, esaustivo e facile, esattamente quello che cercavo. Se qualcuno vorrà, in privato gli passerò l'indirizzo.
    Comunque altro risultato è che ora probabilmente guarderò prima su quel Sito e poi su questo.
    Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Originariamente inviato da Rickycast Se qualcuno vorrà, in privato gli passerò l'indirizzo.
    Comunque altro risultato è che ora probabilmente guarderò prima su quel Sito e poi su questo.
    Saluti
    Bravo, hai capito molto bene lo spirito dei forum. Se c'è da prendere tutto bene, se c'è da dare allora ....

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da Rickycast
    Se qualcuno vorrà, in privato gli passerò l'indirizzo.
    Mi spiace, ma lo spirito del forum dice proprio l'opposto, se hai una soluzione la condividi con gli altri, idem se cerchi una soluzione quanlcun altro la condivide con te.
    Soluzioni in privato qui non sono ammesse.
    Saluti
    Liberissimo.
    Cordialità.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Per Darkkik.
    È per delicatezza nei confronti di HTML.it che non ho divulgato l'indirizzo del Sito sul quale ho trovato la soluzione al mio problema, ma se tu, che sei un moderatore, ritieni che sia giusto indicarlo, posso evidentemente farlo senza problemi.
    La soluzione si trova a questo indirizzo:
    http://www.mactutorials.it/site/2007...utlook-o-mail/
    Come potrete vedere, si presume che chi vuole inviare questo tipo di Mail abbia conoscenza dell'HTML, ma la procedura, che a qualcuno potrà sembrare semplice è, come moltissime cose nel mondo del software, banale solo quando ne viene fornita una spiegazione chiara o un esempio: il classico "uovo di Colombo". È per questo che ho esternato la mia irritazione di fronte ad una risposta che non mi ha dato nessun aiuto e che, proprio per il tipo di risposta che tu mi hai appena dato, non va nel senso della collaborazione che dovrebbe permeare lo spirito di un "Forum".
    Spesso ho la sensazione che qualcuno scriva solo per far vedere che "lui si che sa la risposta", ma tu beccati solo la certezza che quello che cerchi si può fare, poi sputa sangue se vuoi, perchè di aiuto da quello scrivente non ne avrai: lui è interessato solo a far vedere che è bravo e che tu sei uno stupido ignorante.
    Se ritieni necessario o utile scrivermi in privato il tuo pensiero, sono a disposizione.
    Saluti

Permessi di invio