Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: E io ti penalizzo

Utente di HTML.it

E io ti penalizzo

Allora, partiamo dal presupposto che una miriade di anchor text uguali penalizza su Google, infatti se c'è una percentuale di anchor text altissima per la stessa keyword google penalizza il sito sulle SERP per quella keyword in particolare.
    Parlo per esperienza perchè mi è appena successo...

Ma allora cosa succede se posiziono bene un sito ed un mio concorrente si mette a scrivere in parecchi forum e nella firma inserisce sempre la stessa anchor text che punta al mio sito? Magari corrispondente alla maggiore keyword del mio sito...

Vorrei capire che livello di percentuale rispetto agli altri anchor text porta Google a penalizzare un sito

i link derivanti dai forum sn generalmente nofollow e anche quelli normali arrivano con un potenziale LP quasi i mpercettibile...

tanto è vero che non mi risulta che mai nessun sito sia stato penalizzato causa firma nei forum

Re: E io ti penalizzo

Originariamente inviato da Virgilio_x
    partiamo dal presupposto che una miriade di anchor text uguali penalizza su Google, infatti se c'è una percentuale di anchor text altissima per la stessa keyword google penalizza il sito sulle SERP per quella keyword in particolare.
    Di questo non ne sarei tanto sicuro. Anzi.
    Certo che se compaiono su diversi siti lo stesso giorno parecchi anchor text identici, forse, si potrebbe avere qualche penalty.
    Ma anche in questo caso ho forti dubbi, soprattutto se il sito ha qualche annetto.

In genere quello che tu dici, penalties per crescita improvvisa di LP, avviene per siti freschi o relativamente giovani, che spesso porta a pensare alla sandbox.
    E' una difesa di google contro siti essenzialmente spam.

Riguardo all'impercettibilità delle firme nei forum, dipende dal forum e dal numero di post e pagine in cui compare.

Permessi di invio