Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

due cose facili facili...

salve, vorrei chiedervi due cose che sicuramente qualcuno di voi sorriderà nel leggerle:

sul mio server mi sono accorto che è quasi finito lo spazio ma non so come vedere (da shell) quali sono le cartelle più grosse.
    facendo ls -l mi da le dimensioni dei file ma non delle cartelle!! come si fa?

e un'altra cosa un po pu complessa: vorrei ridurre l'accesso via ssh e ftp a alcuni indirizzi IP, come si fa?
    e sopratutto, siccome non ho io a casa un ip statico, è possible ridurre l'accesso solo tramite alcuni indirizzi IP (tipo solo quelli del mio provider), è una cosa comunque consigliabile?

grazie
    ciao.

Re: due cose facili facili...

Originariamente inviato da giagi
    salve, vorrei chiedervi due cose che sicuramente qualcuno di voi sorriderà nel leggerle:

sul mio server mi sono accorto che è quasi finito lo spazio ma non so come vedere (da shell) quali sono le cartelle più grosse.
    facendo ls -l mi da le dimensioni dei file ma non delle cartelle!! come si fa?

e un'altra cosa un po pu complessa: vorrei ridurre l'accesso via ssh e ftp a alcuni indirizzi IP, come si fa?
    e sopratutto, siccome non ho io a casa un ip statico, è possible ridurre l'accesso solo tramite alcuni indirizzi IP (tipo solo quelli del mio provider), è una cosa comunque consigliabile?

grazie
    ciao.
    "facendo ls -l mi da le dimensioni dei file ma non delle cartelle!! come si fa?"
    du -sh nomecartella
    oppure
    du -h nel percorso ove sono le cartelle che vuoi controllare
    "vorrei ridurre l'accesso via ssh e ftp a alcuni indirizzi IP, come si fa"
    se non erro è possibile con iptables,cerca in rete su come fare.
    "è possible ridurre l'accesso solo tramite alcuni indirizzi IP (tipo solo quelli del mio provider), è una cosa comunque consigliabile?"
    non saprei

Re: due cose facili facili...

Originariamente inviato da giagi
    ...

grazie
    ciao.
    codice:
    # Permetto connessioni al server SSH
    /sbin/iptables -A INPUT -p tcp -m tcp -m state --dport 22 --state NEW -s mio_ip -j ACCEPT
    e con -s che limiti gli accessi solo da determinati ip.

ciao
    sergio

Utente di HTML.it
    grazie mille,

sto applicando le cose che mi avete detto. Per l'accesso riservato sto chiedendo un ip statico.

per lo spazio sto eliminando finalmente un po di roba inutile e il server sta cominciando a respirare.

grazie

Permessi di invio