Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Problema con gfxboot

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker

Problema con gfxboot

Ciao, ho installato gfxboot su xubuntu e dopo aver seguito le indicazioni indicate QUA ho riavviato.
    Il problema e' che il comando "find /boot/grub/stage1" mi restituisce un "file not found", nonostante il file in questione sia di fatto presente.
    Ho quindi eseguito "root" e "setup" dando delle impostazioni che non so quanto siano corrette (x= hd0, y = 0).

La schermata grafica non si presenta bensi' compare il messaggio "graphics file /boot/grub/message.xubu missing, press a key to continue".

Una volta premuto un tasto qualsiasi compare la schermata testuale di grub che mi permette di accedere normalmente ai vari so.

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    FInalmente sono riuscito a trovare il "problema"... siccome /boot rappresenta una partizione "a parte" go dovuto modificare il path che punta all'immagine da "/boot/grub/nomeimmagine" a "/grub/nomeimmagine"

Il problema rimane ora quello di riuscire ad impostare lo sfondo a 1280*800 o, piu' generalmente, in modalita' widescreen.

Eseguendo
    codice:
    hwinfo -framebuffer
    infatti, non e' presente la risoluzione "nativa" del mio display ovvero 1280*800 bensi' solamente delle risoluzione "standard" come 640*480, 800*600 e 1024*768

Permessi di invio