Originariamente inviato da zxc80
penso di tentare di aprirlo, per l'ultima parte ho trovato su sito HTF Italia l'esploso del mio pc in modo da togliere alcnhe la scheda madre che non riuscivo in quanto pensavo di rovinare tutto. Credo in effetti che possa essere la femmina dell'alimentatore dissaldata in qualche punto così che solo ogni tanto fa contatto.
mi assalele tuttavia un dubbio in merito al comportamento della pila, il pc anche se alimentato non ricarica la batteria ma anzi la usa tutta fino a spegnersi, forse la Mabo non gestisce più la carica della batteria mentre è acceso? ho notato che sul punto di saldatura stagno che collega la mabo al connettore il punto di saldatura è leggermente nero...il mio collega dice che è ossidato...secondo voi la mabo è rotta?? E' strano in quanto quando è acceso senza pila, se non tocco il cavo funziona perfettamente...
un mio amico mi ha detto che potrei comperare 1 connettore maschio+femmina qualsiasi, saldarlo e cambiare il jack anche all'alimentatore tanto dice che qualsiasi connettore metto va bene, secondo voi è vero?
al di la della pila (che a parte il fatto di evitarmi allo stato attuale lo spegnimento improvviso del pc) mi interesserebbe farlo funzionare correttamente alimentandolo a corrente, se la pila non dovesse essere gestita non mi metterei a piangere, ma avrei qualche cosa di utilizzabile pienamente, perlomeno a casa...il P4 secondo me andrebbe benissimo ancora per qualche tempo, che dite?