Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente bannato

come fare il refresh di un div dopo una request mootools

Salve,

sto realizzando...la mia pagina web personale con mootools. E' una pagina bellissima piena di effetti e perfettamente funzionante. L'unico handicap è che non funziona il blog che ho sviluppato in php. Vi spiego...

L'idea è che quando un utente clicca su un link viene fatta una richiesta ajax ad un file php (il mio blog) ....il file php dovrebbe volta per volta aggiornarsi in funzione del contenuto del database mysql e questo contenuto deve essere piazzato in un div.

Adesso....il file php funziona...la richiesta ajax funziona...su firefox...e ogni volta che aggiungo un post sul mio blog....su firefox il div si aggiorna. Mentre....su explorer 7 la richiesta ajax sembra che venga fatta 1 sola volta...insomma...il refresh del div non avviene e il blog...non sembra aggiornato.

Vi faccio vedere il codice....(ma di tentativi ne ho fatti tanti...altri)

1° possibilità)

var Rblog = new Request.HTML({method: 'get', url: 'blog.php', update : $('divblog')});

e poi dentro l'evento click del link...

Rblog.send();

2° possibilità)
    Ho anche provato a mettere direttamente dentro l'evento click del link la singola istruzione

$('divblog').load('blog.php');

Insomma...la cosa strana è che entrambe le possibilità , su firefox funzionano ...su explorer no...o meglio...divblog non si aggiorna! Come posso risolvere il problema???

eheh, vedo che hai incontrato i miei stessi problemi. Mi sa che la tutta la parte di Request.HTML Valerio e gli altri sviluppatori di Mootools la devono ancora patchare per bene.

devi usare gli eventi di completamento.

var Rblog = new Request.HTML({method: 'get', url: 'blog.php', onComplete:function(t,e,h,j){
    $('divblog').set('html', h);
    }});

Comunque, il Il Request.HTML lo uso solo per il POST (che pare funzioni bene) per il get è meglio usare il new Request().get();

Utente bannato
    Ti ringrazio!!!! Ho risolto il problema

Permessi di invio