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Discussione: [C] puntatori ed array

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    [C] puntatori ed array

    Vorrei sapere se ho svolto le seguenti operazioni con i vettori, per favore.
    in particolare la funzione init_window.
    Grazie


    Codice PHP:
    typedef struct {
         
    char data[DATALENGTH];
         
    int nseq;
    }
    packet

    typedef struct {
        
    packet window[WINDOWSIZE]; 
        
    packethead, *tail;
    }
    window_wrapper;

    void init_window(window_wrapperw){ //inzializza head e tail al primo elemento

     
    w->head = &w->window[0];
     
    w->tail = &w->window[0]; 


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
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    Non si capisce cosa tu voglia ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    in pratica ho un vettore di pacchetti window[WINDOWSIZE]e voglio inizializzare un puntatore alla testa (head) e uno alla coda (tail) a questo vettore di pacchetti.
    il vettore dei pacchettì e i relativi puntatori testa e coda sono all'interno di un'unica struttura window_wrapper.
    Con la funzione init window voglio che il puntatore testa e alla coda puntino al primo elemento del vettore dei pacchetti ossia head punta a window[0] e tail punta a window[0].


    Volevo capire se la funzione init_window è scritta correttamente. Non ricevo errori di compilazione ma non so se può dare problemi a run time.
    Scusa se non sono stato chiaro

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
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    Se ho capito, dovrebbe andare bene, ma ti bastava scrivere

    codice:
    void init_window(window_wrapper* w) 
    { 
       w->head = w->tail = w->window; 
    }
    Naturalmente, quando passerai il puntatore w alla init_window, questo dovra' puntare ad una struttura gia' allocata in memoria ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    Originariamente inviato da oregon
    Se ho capito, dovrebbe andare bene, ma ti bastava scrivere

    codice:
    void init_window(window_wrapper* w) 
    { 
       w->head = w->tail = w->window; 
    }
    Naturalmente, quando passerai il puntatore w alla init_window, questo dovra' puntare ad una struttura gia' allocata in memoria ...
    Certo w viene inizializzata nel main-
    grazie

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