Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

acrobat reader 7 e 8 selezione

ciao.
    Come si fa in acrobat reader(sia il 7 che l'8)a selezionare del testo , copiarlo ed incollarlo ad es in notepad?
    grazie.

Come in tutti gli editor di testo: tieni premuto il tasto sinistro del mouse e selezioni quello che ti interessa, clicca col tasto destro e scegli "Copia".
    Se non ci riesci significa che il file PDF che stai leggendo è protetto da copia (in Adobe Reader 8 clicca sul tasto col lucchetto a sinistra per informazioni sulle limitazioni del file)
    In tal caso, puoi usare PDF Unlocker per rimuovere la protezione dal file e ottenere i diritti per copiare il testo.
    Chi non ha mai avuto un problema con Windows Vista, scagli la prima pietra.

Utente di HTML.it
    il problema è che quando premo il tasto seleziona non mi appare il cursore di selezione,bensi' mi permette di selezionare un area e copiarla come immagine,mentre a me piacerebbe selezionare del testo e copiarlo come testo

Che intendi per "tasto seleziona"? Io non premo nessun tasto: seleziono e basta. A me non ha mai dato questo problema, tranne per i files protetti da copyright (vedi il mio post precedente).
    Inoltre vorrei sapere: questo problema capita con tutti i file PDF o solo con alcuni?
    Al massimo, prova ad aprire i files PDF con un altro programma come Foxit Reader
    In alternativa, puoi fare così: in Adobe Reader seleziona l'area del testo che vuoi copiare e salvala come immagine (come fai ora). Dopo usa un programma per il riconoscimento del testo OCR (come FreeOCR) per ricavarti il testo dall'immagine e salvarlo o copiarlo.

Utente di HTML.it
    effettivamente il problema me lo danno solo alcuni pdf,ma ho scaricato pdfunlocker e mi dice che non c'è nessun azione da effettuare.
    grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    La maggior parte dei pdf ora non permette la selezione, ci sono dei programmi tipo pdf2doc che fanno quanto consigliato da CrazyKing_max e cioè l'ocr del documento pdf e la trascrizione su doc, però la formattazione non è delle migliori. Una buona trasformazione la offre Google a chi ha googlemail, in pratica basta inviarsi il file ed al momento dell'apertura scegliere di convertirlo in testo.

Prova a fare così: apri un file PDF NON CRIPTATO in Adobe Reader 8. Vai in Strumenti>Selezione e zoom>Strumento selezione (la prima voce del menu, quella con l'immagine di un puntatore nero). Prova ora a selezionare il testo.
    La selezione dell'area del documento (e copia dell'immagine) si ottiene invece usando lo strumento Selezione Snapshot.

P:S. per usare PDF Unlocker devi trascinare i files PDF criptati sulla sua icona.

Permessi di invio