salve a tutti sono francesco. sono nuovo del forum che mi è stato consigliato da un amico per trovare risoluzione al mio quesito.
Non so se la sezione sia quella giusta mi scuso anticipatamente con i moderatori qualori avessi sbagliato ma non riuscivo a trovae di meglio.

Ho un dubbio che mi assilla da un po'...
tra qualche giorno dovrei acquistare un notebook nuovo, avevo pensato ad un macbook , in particolare quello bianco da poco riaggiornato.
Ho sempre lavorato su windows ed ora il passaggio non mi spaventa ma nemmeno mi lascia senza timori perchè vorrei tenere tutte le mie cose ,file e soft così come le ho ora.

Un mio amico mi dice perchè non metti boot camp e fai una partizione con su windows? io gli dico si ok va bene ma non risolvo il problema di dover reinstallare il marasma di software che ho attualmente oltre a tutte le impostazioni personalizzate per ogni singolo soft.

La domanda è questa: esiste la possibilità di clonare il mio attuale hd windows e installarlo su una partizione windows dedicata sul mac creata con bootcamp in modo che non debba reinstallare tutto di nuovo ?
sarei grato a chi mi sapesse dare una mezza risoluzione, grazie
francesco